Home » News » Ultime Notizie Politica » POMEZIA, LA NUOVA AMMINISTRAZIONE APRE LE PORTE AI CITTADINI

POMEZIA, LA NUOVA AMMINISTRAZIONE APRE LE PORTE AI CITTADINI

Pubblicato il
FABIO-FUCCIPorte aperte ai cittadini, grandi e piccoli. Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci e la sua Giunta incontreranno regolarmente i cittadini del Comune di Pomezia per confrontarsi, conoscersi, discutere insieme delle scelte amministrative e del futuro della Città.
Un pomeriggio a settimana – il martedì dalle 15.00 alle 17.00 – sarà dedicato proprio a quei cittadini – singoli, associazioni, comitati di quartiere – che hanno necessità e desiderio di incontrare la nuova Amministrazione e confrontarsi con essa.
Ma la vera novità riguarda i più piccoli. Sindaco e Giunta hanno infatti deciso di dedicare il giovedì pomeriggio – sempre dalle 15,00 alle 17,00 – ai cittadini più giovani, bambini e ragazzi con età inferiore ai18 anni che, accompagnati dai genitori, potranno incontrare gli amministratori, visitare la stanza del Sindaco, l’aula consiliare, e conoscere da vicino il palazzo comunale e quegli adulti che lo abitano. Per queste visite dedicate ai più piccoli sarà possibile partecipare in gruppo.
“Una scelta che è in linea con la nostra politica di partecipazione e trasparenza – spiega il Primo Cittadino – Il Movimento 5 Stelle di Pomezia da sempre punta sul coinvolgimento dei cittadini. Ora che Pomezia ci ha eletti alla guida della Città, non ci chiuderemo nel palazzo ma continueremo ad incontrare i cittadini, a confrontarci con loro ed a dialogare sui temi di interesse per la collettività, perché la nostra vera risorsa è chi vive e lavora quotidianamente nel territorio e può darci stimoli, idee e suggerimenti utili alla corretta gestione della Città. Un’attenzione particolare sarà riservata a bambini e ragazzi – conclude Fucci – per varie ragioni. Perché rappresentano il futuro di Pomezia e perché hanno il diritto di conoscere personalmente chi prende decisioni che incideranno sulle loro abitudini e per familiarizzare con i luoghi delle istituzioni. Troppo spesso sono rimasti lontani dalla cittadinanza e grande è stato l’entusiasmo dei giovanissimi per la mia elezione a Sindaco. Infine, perchè hanno la capacità e la voglia di raccontare la Città in cui stanno crescendo e si stanno formando con occhi diversi dai nostri”.
Gli incontri con Sindaco e Giunta, che avranno inizio da martedì 25 giugno prossimo, saranno gestiti dalla Segreteria su appuntamento. I cittadini che vorranno prenotarsi, per incontrare il Sindaco o per accompagnare dei minori, potranno chiamare i n. 06/91146504-508 oppure inviare una mail a segreteria.sindaco@comune.pomezia.rm.it
Impostazioni privacy