Home » Pomezia » Politica Pomezia » Pomezia, primo giorno di scuola alla San Giovanni Bosco con 8 aule in più. Il saluto del Sindaco agli studenti

Pomezia, primo giorno di scuola alla San Giovanni Bosco con 8 aule in più. Il saluto del Sindaco agli studenti

Pubblicato il

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha salutato questa mattina gli studenti della scuola elementare San Giovanni Bosco di via Guerrazzi-via Pier Crescenzi che ha visto la riapertura dell’ala ex GIL inagibile dal 2008.

“Sono felice – ha detto il Primo Cittadino ai bambini – di augurarvi un buon inizio di anno scolastico nella scuola storica di Pomezia che ha riacquisito un’intera ala dopo 7 anni restituendo a voi e ai vostri insegnanti 8 nuove aule, in cui potrete imparare e divertirvi in assoluta sicurezza e con maggiore agio rispetto agli anni passati”.

Grazie all’intervento di rifacimento totale del tetto, l’ala della struttura scolastica è stata completamente ristrutturata permettendo alla scuola di riacquisire 8 aule in cui disporre le classi che negli anni passati erano costrette in locali piccoli e non idonei.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Preside Maria Fusco, dalle insegnanti e dal presidente del Consiglio di istituto.

“Questo è un giorno importante per tutti voi – ha aggiunto la vice Sindaco Elisabetta Serra – Ma lo è anche per noi e per l’intera Città, perché il primo giorno di scuola segna ogni anno l’investimento nella crescita culturale e sociale del Paese, un investimento su di voi che rappresentate il futuro e la speranza di Pomezia”.

Impostazioni privacy