Home » News » Ultime Notizie Politica » POMEZIA: SCEGLI IL TUO SINDACO

POMEZIA: SCEGLI IL TUO SINDACO

Pubblicato il

A poco più di due mesi dalle elezioni a Pomezia è partito il totosindaco. La confusione, però, è totale. A parte alcune candidature già ufficializzate – Fabio Fucci per il Movimento 5 Stelle,  Angelo D’Avino per Pomezia in Testa e Stefano Ielmini per Costruiamo insieme il futuro di Pomezia, già presentati attraverso le loro lettere di risposta al nostro appello ai politici – non si hanno ancora i nomi ufficiali di coloro che rappresenteranno i grandi schieramenti del centrodestra e del centrosinistra. Proviamo allora a fare delle ipotesi, alle quali associamo un sondaggio: chi vorreste come prossimo sindaco di Pomezia?

Oltre ai nomi che elencheremo come papabili per le varie coalizioni, i lettori possono esprimere la loro preferenza tra coloro che pensano possano meritare di diventare Primo Cittadino di Pomezia, suggerendo in questo modo un nome alternativo rispetto alla “vecchia” politica: potrà trattarsi di un politico o meno, l’importante è che si tratti di una persona che si è contraddistinta per aver combattuto battaglie a favore della città e dei suoi abitanti e che magari abbia quelle caratteristiche che sono state richieste nell’appello rivolto ai politici qualche giorno fa.

Partendo dal centrodestra, torna il nome di Luigi Celori, 58 anni, imprenditore, ex consigliere regionale del Lazio ed ex consigliere comunale di Pomezia, oltre che candidato sindaco alle scorse amministrative. Attuale presidente della società regionale per le autostrade del Lazio.

Si parla poi di Raimondo Piselli, 43 anni, imprenditore, ex consigliere comunale di Pomezia, il più votato del centrodestra nelle elezioni del 2011.

Si fa il nome anche di Piero Angellotto, 62 anni, ex sindaco di Pomezia, ex pilota Alitalia, ora in pensione.

Un volto nuovo è quello di Andrea Ruggeri, 32 anni, dipendente pubblico, Portavoce dell’associazione cattolica giovanile Noi Protagonisti.

Anche Omero Schiumarini, 51 anni, imprenditore, è tra i nomi ricorrenti del centrodestra, nonostante il suo breve trascorso nella coalizione di centrosinistra guidata da De Fusco.

 

Complicate le cose anche per il centrosinistra, dove saranno le primarie (del PD o della coalizione?) a decidere il rappresentante. Al momento non ci sono nomi in pole position.

A farsi avanti sono stati Maurizio Battistelli, 51 anni, vigile del fuoco, ex consigliere comunale, ma anche Rosaria Del Buono, disponibile a qualsiasi ruolo il PD voglia affidarle: 41 anni, dipendente Telecom, ex assessore alle politiche sociali, sport e cultura, e  Gianni Mugnaini, architetto, ex consigliere UDC.

Sicuramente ce ne sfugge qualcuno: siamo quindi pronti ad aggiornare la lista.

Per evitare “brogli” e doppi voti, sarà possibile esprimere una sola preferenza attraverso Facebook: come a dire, mettiamoci tutti la faccia. Di certo potrà esserci qualche profilo falso, ma pensiamo che il sondaggio possa essere abbastanza veritiero.

Per esprimere una preferenza diversa rispetto ai nomi elencati basta compilare il campo bianco con nome e cognome della persona che vorreste come sindaco.

SONDAGGIO CHIUSO IL 27/03/2013

Impostazioni privacy