Home » Pomezia » Politica Pomezia » Precari Pomezia, l’appello del PD al sindaco Fucci

Precari Pomezia, l’appello del PD al sindaco Fucci

Pubblicato il

Sulla revoca della proroga dei contratti di lavoro per i dipendenti del Comune di Pomezia a tempo determinato vincitori del concorso bandito per posti a tempo indeterminato, interviene il PD locale.
“Il PD di Pomezia esprime grande preoccupazione per la situazione di stallo in cui si trova la vicenda dei lavoratori a tempo determinato del Comune di Pomezia – si legge in una nota stampa – Torniamo a chiedere celerità nella forma dei contratti di proroga, accantonando pretesti e superando gli atteggiamenti ambigui di una certa parte sindacale”.
“Ricordiamo al Sindaco – prosegue il documento – le nostre parole critiche sul suo atteggiamento di discredito verso i sindacati: è stato questo comportamento a creare spazi per un tatticismo esasperato che oggi rischia di rimettere in discussione un accordo sindacale già siglato. Si ritorni alla base, a quel parere chiaro ed esplicativo della Funzione Pubblica, sollecitata in questi mesi dal Partito Democratico per trovare una soluzione certa. Il PD, con il coinvolgimento dei parlamentari e del Ministro Madia, in questi mesi ha costruito un percorso per una risoluzione della vicenda che non può essere messo in discussione per meri giochi politici. La proroga è un passaggio necessario ed è assurdo che si siano attesi gli ultimi giorni di lavoro dei 107 ragazzi per trovare una soluzione”.

Impostazioni privacy