Home » News » Ultime Notizie Politica » PRIMARIE E COALIZIONI DI CENTROSINISTRA, LA PROTESTA DI SEL

PRIMARIE E COALIZIONI DI CENTROSINISTRA, LA PROTESTA DI SEL

Pubblicato il

Le primarie del centrosinistra si avvicinano e le polemiche dei partiti di centrosinistra che hanno deciso di non parteciparvi, contestando metodi e criteri, aumentano. SEL chiarisce la sua posizione attraverso un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente. “Le elezioni si avvicinano ed il quadro politico che si prospetta è sempre più deludente per la città di Pomezia. Quello per cui siamo rammaricati riguarda il centro sinistra che continua a perseverare in errori diabolici. Dopo aver portato il Comune al fallimento, gli impresentabili della politica pometina sono di nuovo all’opera e si apprestano ad essere di nuovo candidati, addirittura volendo passare attraverso la farsa delle primarie. A questo gioco, una parte del PD ed una parte del PSI, volevano coinvolgere anche Sinistra Ecologia e Libertà, esattamente come le lusinghe del Lupo nei confronti di cappuccetto rosso. Le intenzioni di voler “fare pulizia” all’interno del PD e del PSI e dare luogo ad un’ipotesi di costruzione di una coalizione di sinistra, evidentemente non erano assolutamente alla portata dei nostri interlocutori che si sono piegati all’arroganza ed alla prepotenza di personaggi stra-noti alla città. Evidentemente, il coraggio chi non c’è la non se lo può dare.
Le condizioni poste da SEL per una ricomposizione della sinistra a Pomezia sono state chiare e perentorie: un vero rinnovamento all’interno dei partiti della ex maggioranza De Fusco con un passo indietro di tutti i responsabili del disastroso bilancio del Comune di Pomezia e l’impegno di un radicale cambio di programma nella gestione dell’Amministrazione, di un assoluto stop alla cementificazione del territorio che vede un denominatore di interessi comuni di amministratori, professionisti, imprenditori edili, ed inoltre la necessità di una definitiva chiusura alle liste civiche utilizzate per i trasformisti della politica. Riteniamo, purtroppo, che il panorama politico pometino è intriso di vecchi e nuovi vizi: partiti politici di destra che fingono di contrapporsi a quelli di sinistra ma in realtà si muovono con le stesse logiche di spartizione, pronti a sostenersi a vicenda in caso di necessità,  la presunzione di persone che si incoronano “sindaci” senza mai aver dedicato cinque minuti del proprio tempo allo studio e alla conoscenza delle problematiche economico-sociali della città, alla denuncia delle situazioni di degrado e di abbandono, di contrasto alle innumerevoli pratiche di illegalità senza mai alcun impegno ad iniziative e proposte tendenti a migliorare il tessuto sociale della nostra comunità. A questo quadro aggiungiamo l’arrivo dei nuovi “settari”, quelli secondo i quali tutti i partiti sono uguali a prescindere, che le proposte politiche degli altri “seppure onesti e condivisibili” non esistono,  quindi,  tronfi dei risultati elettorali già assaporano la loro bandierina a cinque stelle sul Municipio e non si accorgono che gran parte del loro elettorato sarà risucchiato dai vecchi padroni.
La situazione quindi è drammatica sia per quanto concerne il Bilancio del Comune sia per la disastrosa situazione economica e sociale della nostra città, pertanto, necessita di una classe politica di amministratori onesti, competenti e senza interessi personali da soddisfare. Con questi obiettivi Sinistra Ecologia e Libertà sta promuovendo incontri con cittadini, associazioni, gruppi politici affini con lo scopo di preparare la propria lista e la propria coalizione. La scelta del candidato Sindaco sarà effettuata, collegialmente, soltanto al termine di questo lavoro di contatto e di condivisione del progetto politico. La città di Pomezia merita ben altra attenzione ed i cittadini hanno un compito fondamentale, informarsi e saper scegliere.
Antonio Di Lisa – SEL Pomezia”

Impostazioni privacy