Home » News » Ultime Notizie Politica » Risultati Ballottaggio Formia 2021, chi ha vinto le elezioni tra Taddeo e La Mura

Risultati Ballottaggio Formia 2021, chi ha vinto le elezioni tra Taddeo e La Mura

Pubblicato il
Ballottaggio Elezioni Formia 2021 chi ha vinto tra Taddeo e La Mura?

Ultime ore per votare il  Sindaco di Formia,  quello che per i prossimi cinque anni sarà a capo della città. La sfida è ancora aperta e gli avversari politici Amato La Mura e Gianluca Taddeo proprio in questi momenti si stanno giocando il tutto per tutto: chi tra i due vincerà? Quale sarà la preferenza dei romani che, dopo il primo turno, sono dovuti tornare alle urne? 

Risultati Ballottaggio Formia 2021, chi ha vinto le elezioni tra Taddeo e La Mura?

Ancora troppo presto per i risultati, ma sul Corriere della Città – non appena inizierà lo spoglio dei voti – potrete seguire tutti gli aggiornamenti, passo dopo passo, con le prime proiezioni e le affluenze.

A Formia si sfidano il candidato sindaco Gianluca Taddeo (Taddeo per Formia, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Formia periferie al centro, Gruppo civico Formia Vinci, Anima Popolare per una Formia Migliore) e Amato La Mura (Prima Formia, Formiamo il Futuro, Guardare Oltre, Resurgo). Gianluca Taddeo non è stato appoggiato da nessuno, mentre Amato La Mura ha trovato il sostegno dell’altro aspirante sindaco, che ha dovuto abbandonare il sogno della fascia tricolore, Gianfranco Conte. Luca Magliozzi e Paola Villa hanno pensato bene di non schierarsi con nessuno dei due aspiranti sindaci. 

Chi tra La Mura e Taddeo è il nuovo Sindaco di Formia?

Alla prima turnazione, quella del 3 e del 4 ottobre, Taddeo ha raggiunto il 36,62% con 7.507 voti, mentre l’avversario Amato La Mura ha ottenuto il 27,45% con 5.627 voti. Insomma, una sfida bella accesa, in una partita ancora tutta aperta: chi vincerà tra i due?

Gianluca Taddeo ha ottenuto il 48,43% quando sono state scrutinate 20 sezioni su 30.

Amato la Mura ha ottenuto il 51,52% quando sono state scrutinate 20 sezioni su 30.

Gianluca Taddeo confermato sindaco di FormiaTutte le 30 sezioni sono state scrutinate e Taddeo ha ottenuto il 50,13%, mentre Amato La Mura ha raccolto il 49,87% delle preferenze.

risultati-ballottaggio-formia

Affluenza Ballottaggio Elezioni Formia domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021

Alle ore 12.00 di domenica 17 ottobre ha votato il  % degli aventi diritto al voto. Alle ore 19.00 di domenica 17 ottobre ha votato il  47,14% degli aventi diritto al voto. Alle ore 23.00 di domenica 17 ottobre ha votato il % degli aventi diritto al voto. Ricordiamo, come già anticipato, che i risultati saranno disponibili alla chiusura dei seggi lunedì sera, ma su Il Corriere della Città potrete seguire la diretta con le proiezioni e i risultati in tempo reale. 

Impostazioni privacy