Home » News » Ultime Notizie Politica » Risultati elezioni Lanuvio 2022, chi ha vinto? I risultati in tempo reale con proiezioni, percentuali e tutti i dati in diretta dai seggi

Risultati elezioni Lanuvio 2022, chi ha vinto? I risultati in tempo reale con proiezioni, percentuali e tutti i dati in diretta dai seggi

Pubblicato il
Risultati elezioni Sabaudia 2022

Risultati elezioni Lanuvio 2022, chi ha vinto e chi sarà il nuovo Sindaco della città. Alle ore 23.00 di oggi si chiudono i seggi per le Amministrative ma per l’inizio delle operazioni di scrutinio dei voti occorrerà aspettare domani. Ricordiamo che in queste Comunali sono tre i candidati alla carica di Primo Cittadino: Andrea Volpi, Mario Gozzi e Ilaria Signoriello. 

Affluenza definitiva elezioni 12 giugno 2022 Lanuvio

Intanto vediamo come è andata sul fronte dell’affluenza. A Lanuvio, per queste Amministrative valide per il rinnovo del Consiglio Comunale, hanno votato 5.643 elettori su un totale di 10.208 aventi diritto. La percentuale finale delle comunali è stata pertanto pari al 55,28%.

Come si elegge il Sindaco

Per essere eletto Sindaco il candidato deve ricevere la maggioranza dei voti (50%+1). In caso di parità tutto sarà rinviato all’eventuale ballottaggio che si terrà domenica 26 giugno tra i due candidati più votati.

Quando inizia lo scrutinio dei voti

Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle ore 14.00 di lunedì 13 giugno 2022. In questo election day verrà data infatti precedenza ai quesiti per il referendum sulla Giustizia.

Risultati Lanuvio 2022: Andrea Volpi nuovo Sindaco

Queste le percentuali di voto dei singoli candidati alla carica di Sindaco di Lanuvio e delle liste a loro collegati.

Ricordiamo che i risultati delle elezioni di Lanuvio con i relativi dati saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 di oggi orario dal quale è iniziato lo scrutinio dei voti.

Andrea Volpi è il nuovo Sindaco di Lanuvio.

Ricarica la pagina per aggiornare (ultimo aggiornamento 20.00)

(sezioni scrutinate 10 su 10)

Andrea Volpi: 54.27%

  • Lista civica Volpi Sindaco

 Ilaria Signoriello: 28.94%

  • Lista Lanuvio Futura

Mario Gozzi: 16.78%

  • Lista Gozzi Sindaco

 

Impostazioni privacy