Home » News » Ultime Notizie Politica » Salvini a Nettuno prova il teaser: “Con quest’arma salvate tante vite”. Poi il colloquio con il sindaco

Salvini a Nettuno prova il teaser: “Con quest’arma salvate tante vite”. Poi il colloquio con il sindaco

Pubblicato il

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini in visita a Nettuno, alla scuola di Polizia e per le vie della città, dove ha incontrato il sindaco neo-eletto del centrodestra Alessandro Coppola.

Il vicepremier è arrivato stamattina alle 10.20 alla Scuola di polizia di Santa Barbara assieme al capo della Polizia Franco Gabrielli e alla coordinatrice della Lega di Anzio Annalisa Guercio. Motivo della visita: assistere alle esercitazioni con il teaser, l’arma elettrica da lui fortemente voluta in dotazione alle forze dell’ordine e le cui sperimentazioni sono state avviate in tutta Italia.

La scuola è uno dei centri di addestramento più importanti del nostro Pese, dove tra le altre cose vengono preparate le unità cinofile d’élite con cani specializzati in operazioni antidroga, anti terrorismo e anti bomba.

Dopo aver incontrato i vertici dell’Istituto ed essersi fatto fotografare con il teaser, che ha personalmente sperimentato, il ministro si è fermato a parlare con la stampa. “Sono venuto qui a Nettuno – ha detto ai colleghi delle testate locali e nazionali- per provare quest’arma che sta per entrare definitivamente nella dotazione delle forze di polizia. Utilizziamo questo modello certificato che non ha mai avuto effetti collaterali su nessuna delle persone su cui è stato utilizzato. Grazie a quest’arma sono state salvate tante vite, ci si è risparmiati di usare le pistole e si è salvaguardata la sicurezza di tanti poliziotti italiani ogni giorno in prima linea in difesa dei cittadini”.

Poi Salvini, prima di rientrare a Roma, si è fermato al Bar Benito di Nettuno per salutare il  sindaco Coppola. Con lui un colloquio di circa un quarto d’ora, in cui il ministro si è informato dei problemi della città e del territorio. Infine la promessa al sindaco: “Tornerò e andremo insieme a visitare Torre Astura”, la cui spiaggia è stata riaperta al pubblico da appena due giorni.

Impostazioni privacy