Connettiti con noi

Primo Piano

Scuola, approvato il calendario scolastico 2015/16: la prima campanella suonerà il 15 settembre

Pubblicato

il

La Giunta regionale del Lazio ha approvato il calendario scolastico 2015/16: l’inizio delle lezioni è confermato per il 15 settembre 2015, la chiusura per l’8 giugno 2016. Per le scuole dell’infanzia il termine è il 30 giugno 2016.

Tale calendario, valido per tutte le istituzioni scolastiche regionali, si è rivelato uno strumento utile e innovativo per la programmazione degli istituti e delle famiglie, secondo quanto dichiarato da Massimiliano Smeriglio, vicepresidente e assessore alla Scuola della Regione Lazio. Stabilita anche la sospensione delle lezioni nei giorni delle festività nazionali, durante le vacanze di Natale e pasquali.

“Possiamo anticipare fin da ora, inoltre, che per il prossimo anno scolastico la Regione Lazio sarà in grado, considerati gli ottimi risultati ottenuti con oltre 200 progetti approvati e 500 scuole coinvolte, di lanciare un nuovo bando ‘on demand’ per la realizzazione di progetti didattici aggiuntivi al Piano dell’Offerta Formativa nelle scuole del Lazio. Un investimento in conoscenza – conclude Smeriglio – che siamo pronti a portare avanti”.

Durante l’anno scolastico la sospensione della didattica è stata prevista nei giorni delle festività nazionali, il 2 novembre (commemorazione dei defunti), dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 (vacanze di Natale) e dal 24 al 29 marzo 2016 (vacanze pasquali).

Massimiliano Gobbi


Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it