Home » News » Ultime Notizie Politica » SERVIZI SOCIALI, NIENTE TAGLI PER ARDEA E POMEZIA

SERVIZI SOCIALI, NIENTE TAGLI PER ARDEA E POMEZIA

Pubblicato il

Si è conclusa la prima fase di lavoro che porterà all’elaborazione del nuovo Piano di Zona 2011-2013, un Piano finanziato dalla Regione Lazio per il distretto Ardea-Pomezia dedicato interamente ad interventi in campo sociale. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ardea Massimo Rosa con la collaborazione dell’ex Assessore Massimiliano Gobbi ha dato continuità al lavoro precedentemente svolto.
“Nonostante la situazione economica nazionale ed internazionale non sia delle più favorevoli – spiega Rosa – la Regione Lazio ha confermato, per il prossimo triennio, gli stessi fondi del precedente Piano; dovremmo, pertanto, essere in grado sia di garantire continuità ai servizi essenziali già avviati sia ad avviarne di nuovi, che, sono certo, incontreranno i bisogni e le necessità della comunità”.
Proprio in quest’ottica è già iniziata la fase di studio dei progetti presentati in questi giorni.
“Oltre al lavoro svolto dall’Assessore Gobbi – continua l’Assessore Rosa – vorrei che fosse messo in risalto il lavoro svolto dal Dirigente dell’Area Servizi Sociali del Comune di Ardea Giovanni Cucuzza, dal Dirigente del Comune di Pomezia Maurizio Trabocchini, e ovviamente dai collaboratori dei rispettivi uffici che si adoperano senza sosta al servizio dei cittadini. Infine, voglio anche ringraziare tutti coloro che hanno sino ad ora collaborato: dalle Associazioni alla ASL Roma H4; dai Sindacati ai Centri Sociali Anziani; senza dimenticare tutti gli altri attori pubblici e privati intervenuti, la loro sensibilità su questi temi è per il nostro territorio una risorsa indispensabile”.

Impostazioni privacy