Home » Pomezia » Politica Pomezia » Sicurezza urbana a Pomezia, il DiCCAP contro la Giunta Fucci

Sicurezza urbana a Pomezia, il DiCCAP contro la Giunta Fucci

Pubblicato il

31 agenti di polizia locale in meno a Pomezia. Su questo argomento il Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali ha voluto esprimere il proprio disappunto, accusando l’Amministrazione comunale di agire in maniera errata. “La Giunta Fucci – ha dichiarato il coordinatore provinciale aggiunto Michele Gregis – ha iniziato la propria campagna stampa per la creazione dell’immagine virtuale della sicurezza da sostituire al prossimo reale abbandono del territorio da parte della Polizia Locale che tra pochi mesi avrà l’organico ridotto di 31 unità. Il 9 febbraio 2015, su ilcorrieredellacitta.com è apparso l’articolo “Tutela dell’ambiente e degli animali, il Comune di Pomezia firma la convenzione con l’A.N.G.E.Z.”che annuncia la firma della convenzione con un’associazione di Guardie Ecozoofile e si parte con l’uso di un’immagine fuorviante.

L’immagine che campeggia sull’articolo è lo stemma di una sconosciuta “Polizia Ecozoofila” che di certo non può essere lo stemma dell’associazione delle guardie eco zoofile incaricate, visto che è severamente vietato l’impiego della denominazione “polizia” in stemmi e denominazioni di soggetti non facenti parte degli organi della pubblica amministrazione. (l’immagine è stata presa dal sito ufficiale della Angez Onlus Associazione Guardie Ecozoofile, all’indirizzo http://angez.it/storia-angez/, ndr). Davanti all’approssimarsi della stagione turistica e alla prevedibilissima aggressione del litorale da parte degli abusivi che la sera invadono i marciapiedi del centro di Torvaianica, la giunta Fucci resta inerme, anzi investe centinaia di migliaia di Euro dei pometini in avvocati privati che tentano di mandare a casa i poliziotti locali e i dipendenti comunali vincitori di concorso e nel contempo strumentalizza l’impegno dei volontari per colpire l’immaginario collettivo”.

“Anziché programmare un adeguato servizio serale estivo della Polizia Locale – conclude Gregis – dopo aver effettuato i tagli sui salari dei poliziotti locali e non aver risolto i problemi dei contratti a tempo determinato in scadenza, metteranno le guardie ecozoofile, cui la legge demanda la tutela della fauna selvatica e degli animali d’affezione, a contrastare abusivi, delinquenti e clandestini che devastano la sicurezza urbana?”.

Impostazioni privacy