Home » Ardea » Politica Ardea » Urbanistica e libertà di stampa ad Ardea, Di Fiori: “Il dibattito del 21 febbraio non deve essere un evento isolato”

Urbanistica e libertà di stampa ad Ardea, Di Fiori: “Il dibattito del 21 febbraio non deve essere un evento isolato”

Pubblicato il
«Mi sono complimentato con gli organizzatori del convegno sull’urbanistica del 21 febbraio, si tratta di un’iniziativa lodevole ma non può rimanere un’evento isolato» Abbiamo intercettato il sindaco di Ardea all’uscita dall’aula consiliare interrogandolo su quale possa essere il prossimo step per coinvolgere i cittadini su tematiche fondamentali per il nostro territorio. «È necessario tornare alla partecipazione popolare di un tempo sulle scelte politiche. Le prossime fasi devono riguardare tematiche più specifiche, come ad esempio il piano regolatore, gli usi civici, il piano particolareggiato e soprattutto la riqualificazione del nostro territorio costiero. E sappiamo che c’è moltissimo di cui parlare!» continua il primo cittadino. «È importante trattare questi temi singolarmente, in modo che l’amministrazione possa prendere spunti da approfondire e mettere su carta,  è per far sì che questo sia possibile abbiamo bisogno della partecipazione dei cittadini.»
Questi obiettivi dovranno essere perseguiti, a detta del sindaco, anche creando una tavola rotonda per un dibattito con la nuova giunta «Ci stiamo riunendo per un progetto di rilancio del territorio ardeatino,  per superare questo momento di empasse che dura da troppo tempo» conclude Di Fiori.
Samantha Morano
Impostazioni privacy