Home » News » Ultime Notizie Politica » VA IN ONDA PAGINA ELETTORALE: SPECIALE PRIMARIE CENTROSINISTRA POMEZIA

VA IN ONDA PAGINA ELETTORALE: SPECIALE PRIMARIE CENTROSINISTRA POMEZIA

Pubblicato il
di

Manca poco, giusto qualche giorno, per conoscere chi sarà il volto del centro sinistra che concorrerà per la poltrona di primo cittadino a Pomezia. Tutto sarà infatti deciso domenica 14 Aprile quando andranno in scena le primarie. A contendersi la nomina sono in sei, vecchi e nuovi volti della politica pometina e sono: Maurizio Battistelli (Pd), Rosaria Del Buono (Pd), Roberto Mambelli (Psi), Gianni Mugnaini (Lista Civica “Noi Oltre”), Omero Schiumarini (Forza Pomezia) e Dino Spagnoli (Pd).
Maurizio Battistelli è uno dei volti noti della politica a Pomezia. Già Consigliere Comunale nell’ultima amministrazione targata De Fusco, tra gli ultimi atti proposti ricordiamo la richiesta d’istituzione dell’organo di Polizia Tributaria nella città.
Rosaria Del Buono è l’unica donna a partecipare ed unico assessore dell’era De Fusco a candidarsi. Negli ultimi due anni ha gestito, dell’amministrazione, il settore delle politiche sociali della cultura e dello sport.
Roberto Mambelli e il nome dell’ultima ora. Ex consigliere si è inserito nella lista dei candidati alle primarie all’ultimo momento.
Gianni Mugnaini è un altro volto noto. Anche lui consigliere comunale nell’ultima gestione De Fusco è presente da tempo nel tessuto politico di Pomezia. Di scuola Udc per queste ultime elezioni ha deciso di presentarsi con la sua lista civica con il nome di “Noi oltre”.
Omero Schiumarini, anche lui volto noto, ex militante di Forza Italia, nell’ultima tornata elettorale si è presentato con la lista civica Forza Pomezia prendendo posto nella maggioranza De Fusco.
Dino Spagnoli ex segretario del circolo del partito democratico di Pomezia è attualmente coordinatore dei “Comitati Renzi” sua è la volontà di rinnovamento tanto cara al Sindaco di Firenze.

Tutti e sei avranno l’opportunità di dire la loro, di esprimere in pubblico le loro idee ed i loro progetti per la città attraverso la trasmissione dedicata alle primarie. Un evento che Il Corriere della Città insieme con CityWebTv e Telepontina porteranno in onda giovedì 11 Aprile.

A partire dalle ore 14 sul canale 115 del digitale terrestre ed attraverso il sito www.ilcorrieredellacitta.com, i sei candidati saranno sottoposti ad una serie di domande dei due conduttori Francesca Poddesu ed Alessandro Introcaso che “spremeranno” i sei per capire cosa veramente possono fare per la città di Pomezia.

L’appuntamento invece per votare è domenica 14 Aprile dalle 8 alle 20 nei banchetti predisposti a piazza Ungheria Torvaianica ed a Piazza Indipendenza a Pomezia. Per votare bisogna essere residenti a Pomezia, avere diritto di voto e presentarsi con un documento valido d’identità.

Mattia Bassi

Impostazioni privacy