Home » News » Polpette avvelenate a Pomezia, scatta l’allarme: ritrovati diversi bocconi in strada (FOTO)

Polpette avvelenate a Pomezia, scatta l’allarme: ritrovati diversi bocconi in strada (FOTO)

Pubblicato il

Portare il cane a passeggio a Pomezia sta diventando sempre più pericoloso. Questo perché è allarme “polpette avvelenate” per i nostri amici a quattro zampe: sui social si sono subito rincorsi i messaggi, un tam tam generale per avvisare tutti i residenti che devono tenere gli occhi aperti. Ora più che mai. Gli ultimi ritrovamenti delle polpette velenose che, se ingerite, possono causare gravi problemi all’animale, e portare anche alla morte, risalgono a ieri, in via Federico Fellini all’altezza del civico 9. 

Non dimentichiamoci che i cani così come tutti gli animali sono esserti viventi – scrive Mario su un gruppo Facebook – chi non ha rispetto per loro non merita di stare in questo mondo. Le telecamere nell’aria in cui sono state ritrovate le polpette non ci sono, fate attenzione”.

La preoccupazione resta tanta, ma c’è anche l’indignazione dei cittadini. Chi e perché vuole fare del male ad animali innocui? Perché avvelenare i cani che non possono in alcun modo “difendersi”? Chi sia il responsabile (se sia una persona o più di una) non si sa, così come non se ne conosce l’astruso “motivo”. Di certo a Pomezia non è la prima volta che succede una cosa del genere: episodi così si sono verificati frequentemente anche nel 2019. Si raccomanda di fare molta attenzione quando si passeggia con i propri animali perché un boccone può rivelarsi fatale. 

Impostazioni privacy