Home » News » Pomezia, 500mila euro per i lavori nelle scuole: 9 edifici messi in sicurezza

Pomezia, 500mila euro per i lavori nelle scuole: 9 edifici messi in sicurezza

Pubblicato il

Sono stati completati i lavori di progettazione, messa in sicurezza e adeguamento in 9 edifici scolastici di Pomezia, per un valore di oltre 500mila euro.
“Si tratta di interventi necessari alla messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici del territorio, in particolare per quanto riguarda l’adeguamento alle norme antincendio e antisismiche”. Spiega l’Assessora Federica Castagnacci. “I lavori sono stati svolti nel corso dell’estate per garantire una ripresa in piena sicurezza dell’anno scolastico per studenti, docenti e personale”.

I lavori nel dettaglio

  • Scuola dell’infanzia Collefiorito: sostituzione vetri con vetri di sicurezza, placcaggio soffitti per prevenzione fenomeno sfondellamento solai, realizzazione nuovo impianto di illuminazione e illuminazione di emergenza, verifica ed adeguamento impianti elettrici ed antincendio esistenti, sostituzione maniglioni antipanico con nuovi a norma.
  • Scuola primaria San Giovanni Bosco: caratterizzazione sismica delle strutture mediante saggi e prove, progettazione definitiva degli interventi di miglioramento/adeguamento antisismico dell’immobile.
  • Scuola primaria via Laurentina: caratterizzazione sismica delle strutture mediante saggi e prove, progettazione definitiva degli interventi di miglioramento/adeguamento antisismico dell’immobile.
  • Scuola primaria via Ardeatina: verifiche dei solai e dei controsoffitti.
  • Scuola primaria Don Milani plessi 1 e 2: verifiche dei solai e dei controsoffitti.
  • Scuola primaria via Torralba: progettazione della messa in sicurezza e adeguamento alla vigente normativa sismica.
  • Scuola media Marone: verifiche dei solai e dei controsoffitti, adeguamento alle norme di sicurezza antincendio con rifacimento della scala antincendio e dell’accesso al teatro scolastico.
  • Scuola media Enea: verifiche dei solai e dei controsoffitti.

10 milioni in 3 anni per le scuole di Pomezia

“Le scuole sono da sempre al centro dell’attività della nostra Amministrazione”. Aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà. “In tre anni abbiamo ottenuto oltre 10 milioni di euro di investimenti nel settore scuola. Testimonianza della priorità che diamo all’edilizia scolastica, alla formazione, all’educazione e alla crescita dei nostri concittadini più giovani.

Leggi anche: Pomezia, nuovo appalto per la mensa. Zuccalà: ‘Servizio sostenibile, innovativo e a basso impatto ambientale’

Impostazioni privacy