Home » News » Pomezia, al Poliambulatorio Sant’Anna apre il reparto per il trattamento dell’Obesità

Pomezia, al Poliambulatorio Sant’Anna apre il reparto per il trattamento dell’Obesità

Pubblicato il

Un polo d’eccellenza si preannuncia il nuovo reparto che aprirà al Poliambulatorio Sant’Anna di Pomezia, che dall’autunno 2019 s’interesserà dei casi di obesità.

Il problema del peso eccessivo è una condizione che affligge sempre più persone in Italia e nel mondo, spessa dettata da fattori psicologici e anche gravi abitudini alimentari o nello stile di vita che si conduce.

Nella giornata di oggi il Poliambulatorio Sant’Anna ha presentato il programma dell’equipe che s’interesserà al nuovo reparto dedicato alla dietologia, facendo intervenire alla conferenza stampa indetta nella mattinata il Direttore Sanitario dott. Rosario Sciuto, la dott.ssa Emanuela Paone, la dott.ssa Frida Leonetti e il dott. Gianfranco Silecchia.

Il centro con un programma ben strutturato promette di trattare nello specifico il problema dell’obesità nelle persone, guardando il fenomeno clinico in termini di cure mediche, fattori psicologici e l’intervento della chirurgia lì dove si presentano i casi più ostici e complessi.

Un occhio di riguardo verrà dato soprattutto ai ragazzi, che spesso finiscono vittime di bullismo o denigrazioni per il loro fisico paffutello. Speso gli adolescenti sono vittime inconsapevoli di una cattiva educazione alimentare da parte delle proprie famiglie e delle scuole che frequentano, sfogando le proprie problematiche da giovani sul mangiare o bevendo bevande gassose e zuccherate. Condizioni che se in un primo momento possono sembrare un metodo per rendere le giornate “meno amare” davanti ai primi problemi di cuore o con lo studio scolastico, nel concreto rovinano tantissimo il fisico di chi li mette in atto abitualmente. Questi sono i risultati di una crescita esponenziale del peso e della massa grassa sul proprio corpo, imbruttendo e rendendo più goffo il fisico del soggetto in questione. 

Il reparto del Poliambulatorio Sant’Anna il 28 settembre 2019 metterà in piedi un Open Day, dove inviterà la cittadinanza o tutti gli interessati a visionare i propri programmi medici per combattere il sovrappeso e l’obesità. L’apertura dell’attività invece avverrà il giorno 3 ottobre 2019.

 

Impostazioni privacy