Home » News » Pomezia, allerta meteo, arriva l’ondata di gelo: interventi ‘ad hoc’ del Comune per le scuole

Pomezia, allerta meteo, arriva l’ondata di gelo: interventi ‘ad hoc’ del Comune per le scuole

Pubblicato il

E’ allerta meteo per il repentino abbassamento delle temperature che caratterizzerà il prossimo weekend, quello di San Valentino. Si tratta di una brusca inversione di tendenza che, seppur transitoria, farà precipitare la colonnina di mercurio “sotto zero” dopo giorni di temperature miti e quasi primaverili. 

Leggi anche: Neve a Roma il 13 febbraio 2021? Le previsioni meteo, arriva il freddo Burian: temperature sottozero e venti gelidi

Pomezia, riscaldamenti sempre accessi nelle scuole e squadra di pronto intervento

A Pomezia il Sindaco, nelle scorse ore, ha diramato una nota: «Si informa la cittadinanza che, in vista del repentino abbassamento delle temperature previsto nel prossimo fine settimana, il Comune di Pomezia ha predisposto, al fine di evitare disagi agli studenti l’accensione degli impianti di riscaldamento di tutti gli edifici scolastici anche nella giornata di domenica 14 febbraio». 

A questo si aggiungerà «la predisposizione di una squadra di manutentori che prenderà servizio alle ore 05,30 di lunedì 15 febbraio ed eseguirà giro di controllo per verificare il corretto funzionamento di quegli impianti dove ancora non sia stato installato il sistema di telecontrollo».

Leggi anche: Neve a Roma, torna il gelo: possibili nevicate in settimana

Meteo Pomezia: le temperature previste per il weekend

Al momento per la giornata di sabato è prevista una temperatura minima di -1 che scenderà a -2 domenica. Sabato 13 febbraio 2021 sono previste anche piogge specie al mattino. L’indomani dovrebbe invece esserci il sole.

Impostazioni privacy