Home » News » Pomezia, alternanza scuola lavoro: nei licei si potrà ottenere la certificazione CISCO, l’accordo grazie all’ASI

Pomezia, alternanza scuola lavoro: nei licei si potrà ottenere la certificazione CISCO, l’accordo grazie all’ASI

Pubblicato il
copernico

Si è svolto lunedì 15 luglio l’incontro di presentazione dell’ASI Pomezia, con lo scopo di presentare come il libero associazionismo possa essere un ottimo strumento di sostegno imprenditoriale e di welfare. Nel corso del convegno, a cui hanno partecipato l’On. Alessandro Battilocchio e il dottor Pasquale Calzetta, si è discusso delle opportunità imprenditoriali e di sviluppo economico per Pomezia. La serata è stata presentata da Luigi Carboni, presidente di ASI Pomezia. 

L’Associazione Servizi Italia (ASI), associazione senza scopo di lucro che si occupa di assistenza fiscale al sostegno in ambito welfare fino al sostegno finanziario imprenditoriale, ha concluso un importante accordo nel settore dell’alternanza scuola lavoro per la città di Pomezia.

Durante il convegno del 15 luglio il gruppo è stato presentato all’Hotel Enea di Pomezia e ha reso noto, tra gli altri, anche i dettagli di questa iniziativa.

Di cosa si tratta. Dal prossimo anno, nei licei di Pomezia (Roma), sarà data la possibilità a 15 studenti di ottenere la certificazione CISCO, tra gli attestati più ricercati per chi cerca lavoro nel mondo dell’Information and Communication Technology. 

Un’eccellenza per la città pometina considerando che tali corsi, oltre ad essere rinomati, presentano, qualora vi si volesse accedere in proprio, dei costi non indifferenti a causa dell’elevata “spendibilità” sul mercato del lavoro. La notizia, per completezza di cronaca, era già stata data lo scorso 3 luglio nel corso del convegno sui Progetti Academy di Formazione ed Alternanza Scuola Lavoro tenutosi presso la Città Militare della Cecchignola.

 

Impostazioni privacy