Home » News » Pomezia, bando di concorso per 9 nuovi agenti della Polizia Locale: soddisfatta la Lega

Pomezia, bando di concorso per 9 nuovi agenti della Polizia Locale: soddisfatta la Lega

Pubblicato il

E’ stato pubblicato a Pomezia il bando di concorso per 9 agenti della Polizia Locale le cui domande possono essere inviate entro il 13 febbraio. Il bando ed il modello di domanda sono reperibili sul sito istituzionale dell’ente nell’area “trasparenza – concorsi”.

«Essendo firmatario della mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale per il potenziamento della Polizia Locale di Pomezia, esprimo soddisfazione poiché l’indirizzo politico sta assumendo concretezza», lo dichiara il capogruppo della Lega a Pomezia Saverio Pagliuso

«La votazione del Consiglio Comunale a favore della sicurezza urbana ha valore comune per tutte le forze politiche della città. Ci auguriamo che dalla graduatoria del concorso si possa trarre in futuro un ulteriore numero di assunzioni per far tornare il corpo agli organici di pochi anni fa, visto che negli ultimi anni non si era provveduto a sostituire Agenti e Funzionari che hanno cessato il servizio nel Corpo pometino. A questo punto è importante che questo concorso venga espletato velocemente per far arrivare all’operatività i nuovi agenti prima dell’estate e poter assicurare un esteso controllo del territorio in vista della stagione balneare».

«La Lega di Pomezia continuerà la propria attività di proposta e stimolo affinché aumentino gli Agenti in strada e si incrementino gli investimenti nelle dotazioni e nella formazione e si proceda rapidamente a rimpinguare il numero di ufficiali e sottufficiali, per estendere orario ed attività del Corpo. Oggi la Polizia Locale oltre che a svolgere le tradizionali attività di controllo per la sicurezza stradale si occupa di molteplici attività di controllo del territorio, tra cui il contrasto del commercio ambulante illegale, l’abusivismo edilizio, la polizia annonaria, le attività di Polizia Giudiziaria per i reati comuni, la polizia industriale e la polizia ambientale. Attività fondamentali per fare di Pomezia una città sicura, ordinata e sana».

Impostazioni privacy