Home » News » Pomezia, bonifica… a metà? Ecco l’altra parte della discarica abusiva

Pomezia, bonifica… a metà? Ecco l’altra parte della discarica abusiva

Pubblicato il

Se da una parte arrivano i giusti complimenti all’amministrazione comunale per il lavoro svolto questa mattina in via Fellini, dove sono stati rimossi 500 chili di rifiuti e calcinacci, dall’altra arrivano – da parte dei cittadini che vivono in quella zona – alcune rimostranze.

“Abbiamo letto l’articolo che parla di bonifica eseguita – ci hanno scritto alcuni residenti – ma in realtà hanno raccolto un po’ di roba, fatto le foto e sono andati via. Ma qui c’è ancora un sacco di schifezze. È normale?”.

A corredo di quanto affermato, i cittadini inviano una foto, scattata dall’alto, molto esaustiva.

Non la commentiamo, ma la pubblichiamo. E’ stata scattata alle 16 di oggi, quindi appena qualche ora dopo la bonifica. Bonifica che probabilmente è stata fatta in un altro punto, o non è stata fatta bene. 

“Qui c’è ancora un mare di roba: noi siamo in una situazione tragica, hanno solo tolto la povere. Qui ci sono tonnellate di rifiuti”.

Visto il costante controllo e monitoraggio del territorio dichiarato dal sindaco, chiediamo allora che la bonifica venga effettuata anche in questa parte di via Fellini, al confine con via Cincinnato. Perché non esistano più cittadini costretti a vivere come nelle favelas. 

Impostazioni privacy