Home » News » Pomezia, buone notizie per la scuola Marone: in arrivo interventi di messa in sicurezza e adeguamento sismico

Pomezia, buone notizie per la scuola Marone: in arrivo interventi di messa in sicurezza e adeguamento sismico

Pubblicato il
scuola marone pomezia
Edilizia scolastica, novità in arrivo per Pomezia. La scuola secondaria di primo grado P.V. Marone si prepara ad un importante intervento di messa in sicurezza e adeguamento sismico. Il Comune ha ottenuto infatti un contributo dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per un importo complessivo di oltre 4 milioni di euro, di cui circa 400mila di cofinanziamento del Comune.

Scuola Marone di Pomezia, il progetto

Il progetto prevede i seguenti interventi:
  • adeguamento sismico;
  • impermeabilizzazione in copertura e adeguamento impianto scariche atmosferiche;
  • sostituzione infissi con nuovi anti-sfondamento ad alte prestazioni energetiche;
  • adeguamento impianto di illuminazione e di emergenza;
  • adeguamento impianto elettrico;
  • realizzazione impianto di aerazione teatro;
  • adeguamento impianto antincendio compresa l’installazione impianto citofonico e di diffusione sonora.

Dall’Amministrazione: «Sicurezza scolastica è una priorità»

«Una serie di interventi importanti – ha spiegato l’Assessora Federica Castagnacciche saranno effettuati nel rispetto della struttura esistente e che ci consentiranno di assicurare una maggiore sicurezza ai nostri studenti, alle loro famiglie e a chi lavora nel campo della formazione. I lavori porteranno anche un significativo contenimento dei consumi energetici con un basso impatto ambientale».
 
«L’edilizia scolastica e la sicurezza dei plessi sono dei temi per noi prioritari – ha commentato il Sindaco Adriano ZuccalàStiamo recuperando anni di mancati interventi, proseguendo nella riqualificazione del patrimonio scolastico di competenza comunale. Il bando del Miur che abbiamo vinto permette all’Ente di svolgere i lavori necessari di messa in sicurezza e adeguamento sismico della scuola P.V. Marone, pesando in minima parte sul bilancio comunale».
Impostazioni privacy