Home » News » Pomezia, cambia il Comandante Aeronavale centrale delle fiamme gialle: grande cerimonia a Pratica di Mare

Pomezia, cambia il Comandante Aeronavale centrale delle fiamme gialle: grande cerimonia a Pratica di Mare

Pubblicato il

Ha avuto luogo oggi, presso il centro di aviazione della Guardia di Finanza, all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Aeronavale centrale della Guardia di Finanza, tra il generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro, destinato al comando interregionale dell’italia centrale e il generale di divisione Michele Carbone, già comandante Regionale Lazio. 

La cerimonia si è svolta davanti alle rappresentanze del comando operativo aeronavale, del centro di aviazione e del centro navale di Formia, che dipendono dal comando aeronavale centrale ed è stata presieduta dal comandante generale delle fiamme gialle, generale di corpo d’armata Giuseppe Zafarana. 

Il generale Andrea De Gennaro, nel congedarsi dal comando, aeronavale centrale, assunto il 13 gennaio 2017, ha espresso sentimenti di gratitudine e di apprezzamento per la professionalità e dedizione con la quale i finanzieri di cielo e di mare hanno saputo corrispondere alle aspettative del paese, raggiungendo risultati straordinari nel contrasto ai traffici illeciti, all’immigrazione clandestina e nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sul mare. 

Il comandante generale, ha evidenziato come negli ultimi anni il comparto aeronavale del corpo abbia subito una profonda evoluzione che ha condotto a livelli eccezionali di efficacia operativa anche in campo internazionale. Al riguardo ha ringraziato il Generale De Gennaro per la preziosa opera di indirizzo, ed ha formulato al generale carbone i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico. 

 

Impostazioni privacy