Home » News » Pomezia: Centro Commerciale Sedici Pini e Pro Loco Città di Pomezia insieme per sostenere le Diamond Majorettes, lanciata una raccolta fondi

Pomezia: Centro Commerciale Sedici Pini e Pro Loco Città di Pomezia insieme per sostenere le Diamond Majorettes, lanciata una raccolta fondi

Pubblicato il
diamond majorettes

Una raccolta fondi, un vero e proprio crowdfunding, per consentire alle Pomezia Diamond Majorettes, una delle eccellenze del territorio, di partecipare ai prossimi campionati Europei di categoria che si terranno ad ottobre. L’iniziativa è stata promossa dal Centro Commerciale Sedici Pini insieme alla Pro Loco Città di Pomezia ed è stata presentata nella giornata di ieri a pubblico e stampa.

«Le Diamond sono una realtà storica di Pomezia e hanno tenuto alto il valore della città in tutta Europa conquistando premi e riconoscimenti. Nonostante i loro successi però nessuno ha mai pensato di valorizzarle da vicino, hanno sempre e soltanto contato sull’aiuto delle proprie famiglie, per questo i Sedici Pini come in altre occasioni sempre vicino al proprio territorio e alle realtà che lo rappresentano al meglio, abbiamo ritenuto di sostenere le Diamond Majorettes non soltanto economicamente ma mettendo a loro disposizione tutti i nostri mezzi gestionali, in particolare la nostra agenzia di comunicazione ha realizzato una pagina web a loro dedicata www.sedicipini.it/majorettes/ in cui è raccontata tutta la passione di queste ragazze, in particolare vi invito a guardare l’emozionante video che è stato realizzato, in meno di 24 ore ha già superato le 5000 visualizzazioni», ha dichiarato Modestino Meoli, Direttore dei Sedici Pini. «Ringrazio il Presidente della Pro Loco Claudio Mazza per aver collaborato con noi in questa importantissima iniziativa. L’idea è semplice: ogni cittadino potrà donare un contributo che sarà devoluto alla squadra. I fondi verranno impiegati per sostenere i costi, purtroppo alti, per partecipare agli Europei che si terranno dal 9 al 13 ottobre a Lignano Sabbiadoro».

All’evento, svoltosi presso il piano superiore del centro commerciale Sedici Pini, hanno preso parte le stesse majorettes di Pomezia che hanno realizzato un piccolo show per i presenti. «Queste ragazze meritano il meglio – ha dichiarato una commossa Manuela Dari, coach del gruppo pometino – e mettono il cuore in tutto quello che fanno. Abbiamo girato l’Europa ma purtroppo sostenere i costi per queste trasferte non è per nulla facile. Il sogno è partecipare ai campionati di ottobre, per noi sarebbe la terza volta. Siamo, sono forti. Possiamo vincere».

A prendere la parola è stato anche Claudio Mazza, Presidente della Pro Loco, inserita peraltro nel circuito UNPLI (la rete delle organizzazioni per la promozione territoriale d’Italia), ha realizzato diverse iniziative a favore delle Diamond Majorettes: «Siamo tutti orgogliosi di voi, portate tanta allegria ed eleganza dove andate, oltre che ad essere delle campionesse. Adesso chiediamo una mano a tutta la città e ovviamente anche noi faremo la nostra parte: vogliamo vedervi protagoniste ad ottobre». «Grazie perché state credendo in noi, siamo davvero felici di questo», ha poi concluso Chiara Manconi, capitano e portavoce della squadra.

La raccolta fondi per le Diamond Majorettes

Confrontarsi con le grandi realtà europee, misurarsi con i professionisti, portare in alto la bandiera italiana. Farlo con l’adrenalina in corpo, i capelli tirati all’indietro e la voglia di dimostrare quanto si vale. Ecco perché le Diamond devono partecipare ai prossimi campionati europei, dal 10 al 14 ottobre. Sostieni la nazionale italiana, fai il tifo per le majorettes di Pomezia che ci rappresenteranno in terra europea. Per effettuare una donazione è possibile seguire il seguente link.

I successi

Questo il palmares delle Diamond Majorettes di Pomezia.

  • 2012 – Primo posto al “Festival Internazionale di Bande Musicali ” di Giulianova e al “lV Concorso Nazionale Majorettes” di Faleria
  • 2013 – Primo posto al “V Concorso Nazionale Majorettes” di Faleria
  • 2013 – Primo posto al campionato Europeo per “Bande e Majorettes” tenutosi a Malgrat de Mar (Spagna)
  • 2014 – Primo posto al “VI Concorso Nazionale Majorettes” di Faleria”
  • 2015 – Primo posto al campionato “Bande e Majorettes” tenutosi a Malgrat de Mar (Spagna)
  • 2016 – Sul podio ai Campionati Italiani di Majorettes NBTA di Lignano Sabbiadoro
  • 2017 – Sul podio ai Campionati Italiani di Majorettes NBTA di Lignano Sabbiadoro
  • 2017 – Campionati europei in Olanda
  • 2018 – Campionesse italiane nelle categorie, durante i campionati italiani NBTA

 

Impostazioni privacy