Home » News » Pomezia, corsa al vaccino per il Coronavirus. Piero Di Lorenzo: ‘In commercio a inizio 2021’

Pomezia, corsa al vaccino per il Coronavirus. Piero Di Lorenzo: ‘In commercio a inizio 2021’

Pubblicato il
Vaiolo delle scimmie

Continua senza sosta la corsa al vaccino per sconfiggere il Coronavirus. Ed è proprio Piero Di Lorenzo, Presidente dell’Irbm di Pomezia, ad infondere ottimismo. In un’intervista rilasciata al quotidiano Libero Di Lorenzo ha dichiarato che il vaccino – frutto della collaborazione Pomezia-Oxford – potrà essere in commercio già all’inizio del 2021, probabilmente a gennaio.

Leggi anche: Il vaccino per il Coronavirus frutto della collaborazione Pomezia-Oxford sembra funzionare: «Risultati incoraggianti»

Penso che i governi prima organizzeranno la vaccinazione delle categorie più a rischio” – afferma il Presidente dell’Irbm di Pomezia. Ricordiamo che il vaccino, il ChAdOx1, è stato sperimentato con successo su mille pazienti e che l’Italia – come ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza ‘ha stretto un accordo con AstraZeneca, un’azienda farmaceutica che ha al momento il vaccino più promettente, per 400 milioni di dosi’. ‘La prima tranche sarà disponibile già in autunno e coinvolgerà realtà italiane come l’IRBM di Pomezia mentre l’infialamento finale avverrà ad Anagni’ – ha concluso Speranza.

 

Impostazioni privacy