Home » News » Pomezia. ‘Dammi i soldi o ti ammazzo’: rapina all’edicola di via Roma

Pomezia. ‘Dammi i soldi o ti ammazzo’: rapina all’edicola di via Roma

Pubblicato il

Paura domenica mattina intorno ore 7:15 di domenica 15 dicembre. Due persone arrivate a bordo di una moto, con il volto travisato da un casco e una sciarpa hanno compiuto una rapina all’edicola di Sabrina Micheli, in via Roma angolo via Farina.

Uno dei due uomini è sceso dal mezzo ed è entrato nell’edicola, dove in quel momento la titolare era da sola, e, minacciandola con parole forti (“Dammi i soldi, sbrigati o ti ammazzo) si è fatto consegnare il denaro presente in cassa in quel momento, circa 300 euro, mentre l’altro restava a bordo della moto. Mentre la donna, spaventatissima, apriva il registratore di cassa, il rapinatore si “mosso a compassione” e le ha sussurrato “se fai la brava non ti faccio niente”.

“Era un uomo alto circa 1,75, di corporatura normale, tutto vestito di nero, sembrava potesse avere intorno ai 35 anni di età”, ha raccontato poi la donna.

Nel frattempo, una cliente si stava avvicinando all’edicola; il malvivente a bordo della moto ha iniziato a urlare, incitando il complice a sbrigarsi. 

L’uomo all’interno dell’edicola, usando sempre la mano sinistra (la destra era quella che presumibilmente doveva impugnare un’arma) ha quindi raccolto i soldi, spicci da cinque e dieci centesimi compresi, ed è corso fuori, salendo a bordo della moto.

I due hanno poi rapidamente fatto perdere le loro tracce.

“Ringrazio le forze dell’ordine intervenute con rapidità e professionalità – ha dichiarato Francesco, il marito della titolare dell’edicola – Sono stupito di come questi due rapinatori abbiano azzardato il colpo, visto che la mia edicola è continuamente frequentata da esponenti delle forze dell’ordine: appena pochi minuti dopo la rapina è venuto proprio un carabiniere per acquistare un giornale”.

Impostazioni privacy