Home » News » Pomezia, disponibili le mascherine per i cittadini nelle farmacie comunali

Pomezia, disponibili le mascherine per i cittadini nelle farmacie comunali

Pubblicato il

Da questa mattina, in tutte le 6 Farmacie Comunali di Pomezia, sono disponibili le mascherine: chirurgiche, Ffp1 (lavabili) e Ffp2. Ne arriveranno altre, con regolarità, già nei prossimi giorni. Per gestire al meglio l’acquisto bisogna seguire alcune indicazioni: 

  • Si possono acquistare massimo 5 mascherine. La scelta è derivata da due fattori: le Ffp1 sono mascherine lavabili (con disinfettante o in lavatrice a 60°) e quindi possono essere riutilizzate; il secondo è che il rifornimento alle Farmacie avviene regolarmente.
  • Si devono evitare assembramenti. L’iniziativa PRONTO FARMACO è valida per tutti i cittadini: anche le mascherine possono essere inviate a casa. 
  • Bisogna acquistare solo se serve, perché acquistare più mascherine del necessario limita la disponibilità a persone che sono più a rischio. 

Infine, come ricorda Farmacie Comunali Pomezia sulla propria pagina Facebook, le mascherine sono solo uno dei modi per prevenire la diffusione del virus, ma lo strumento più importante che tutti noi abbiamo a disposizione per arginare la diffusione del Coronavirus è restare a casa e muoversi solo in casi di necessità. 

Impostazioni privacy