Home » News » Pomezia: domani corteo in Piazza contro ogni forma di fascismo

Pomezia: domani corteo in Piazza contro ogni forma di fascismo

Pubblicato il

Mercoledì 12 febbraio il Liceo Pascal e l’Istituto Largo Brodolini di Pomezia sono stati vandalizzati con scritte antisemite accompagnate da croci celtiche e svastiche.

«Questi gesti di intimidazione nazifascista non vanno sottovalutati. Ricordiamo quegli eventi tragici nella storia del nostro Paese e dell’Europa, che in Italia ebbero inizio con il diffondersi dell’ideologia fascista, razzista e intollerante. Il fascismo e il razzismo, in tutte le forme, devono essere contrastati con fermezza, a partire dalle scuole, non in maniera episodica ma strutturale, promuovendo percorsi di conoscenza e valorizzazione della Storia e della Costituzione».

«Invitiamo a partecipare alla manifestazione di sabato 15 febbraio, alle ore 16:30 in Piazza Indipendenza, le cittadine e i cittadini di Pomezia e tutte le realtà locali democratiche e antifasciste. Un primo passo verso la formazione di una rete territoriale antifascista che collabori attivamente per difendere i valori fondanti della nostra Repubblica». Lo comunicano in una nota l’ANPI Pomezia “Teresa Mattei e le altre”, la Rete Studenti Medi Pomezia e la CGIL Roma Sud Pomezia Castelli.

Impostazioni privacy