Home » News » Pomezia e Torvaianica, blackout improvviso: 5 minuti di buio “totale”

Pomezia e Torvaianica, blackout improvviso: 5 minuti di buio “totale”

Pubblicato il

È durato appena cinque minuti circa ma tanto è bastato per far correre veloce il tam tam sul web. Un blackout improvviso che ha mandato nell’oscurità Pomezia e Torvaianica: dal centro alla periferia, il territorio si è ritrovato completamente al buio alle 23.45 circa. Sconosciute al momento le cause dell’evento. Segnalazioni analoghe sono arrivate anche da Anzio, Lavinio, Nettuno, Ardea e Tor San Lorenzo. In alcune zone manca anche l’acqua. 

Aggiornamento ore 00.36 – Manca di nuovo la luce a Pomezia e Torvainica. Nuovo blackout in corso. Ancora nessuna comunicazione dal Comune. 

Ore 00:46 – È tornata la corrente a Pomezia. Questa volta il blackout è stato più lungo, almeno 10 minuti. Continua l’assenza di comunicazione da parte dei canali ufficiali del Comune di Pomezia, a distanza ormai di un’ora dal primo episodio. Intanto, secondo alcune indiscrezioni raccolte (da confermare), a causare il blackout sarebbe stato un guasto occorso ad una centrale sulla Via del Mare a seguito di un incendio. 

L’incendio in corso sulla Via del Mare a Pomezia Pomezia

Ore 1:20 – Confermato incendio alla cabina elettrica sulla via del Mare a Pomezia. Si tratta di una grossa struttura tutt’ora avvolta dalle fiamme. Segnalazioni di danni intanto arrivano in particolar modo dalla zona di Torvaianica.

IMG_20180720_011224

Immagine 1 di 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BLACKOUT POMEZIA E TORVAIANICA: LE TESTIMONIANZE 

Pomezia e Torvaianica al buio: è successo ieri sera, 19 luglio 2018, quando un improvviso blackout ha oscurato strade, palazzi e case dal centro alla periferia. In tanti, compreso chi scrive, riferiscono di aver visto un bagliore in lontananza poco prima che saltasse la corrente; antifurti e allarmi, a quel punto, hanno iniziato a suonare all’impazzata e non sono mancati urla e grida – goliardiche – dei ragazzi che si trovavano in piazza a Pomezia.

Altre segnalazioni, ancora, ci raccontano di televisori o linee wi fi non funzionanti; in alcune zone a Torvaianica, nei minuti successivi al blackout, la corrente è ritornata ma in bassa tensione prima andare via per altri dieci minuti dopo un’ora dal primo episodio.

 

Impostazioni privacy