Home » News » Pomezia e Torvaianica, sagre ed eventi: si parte nel weekend con la Festa di San Benedetto e la Sagra della Vongola

Pomezia e Torvaianica, sagre ed eventi: si parte nel weekend con la Festa di San Benedetto e la Sagra della Vongola

Pubblicato il
estate pomezia torvaianica

Anche l’Estate 2020 caratterizzata dal post Coronavirus si appresta ad entrare nel vivo sotto il profilo degli eventi. Un programma che, chiaramente, ha subito stravolgimenti in tutta Italia ma ora, al netto delle norme che saranno inevitabilmente più rigide, si prova a ripartire. Pomezia e Torvaianica non fanno eccezione: nei giorni scorsi è stato pubblicato il calendario delle manifestazioni che avranno luogo nei prossimi giorni. Si parte con due eventi importanti: la tradizionale festa di San Benedetto e con la Sagra della Vongola.

Sagre ed eventi a Pomezia, il nodo sicurezza

La parte più complicata sarà senza dubbio quella relativa alle misure di sicurezza anti-Covid. Come prevenire cioè tutti quei comportamenti a rischio in aree che storicamente sono sempre state affollate? Intanto si parte dalla scelta del luogo: due le arene individuate dall’Amministrazione che ospiteranno gli eventi, una in piazza Indipendenza a Pomezia e una in piazzale Kennedy a Torvaianica, per un programma ricco di serate che partirà il prossimo 9 luglio per concludersi a fine agosto. Gli accessi alle arene saranno controllati e contingentati, i posti a sedere limitati nel rispetto delle distanze di sicurezza e la Polizia Locale vigilerà sul divieto di assembramento.

Torvaianica: cambia la viabilità a Piazzale Kennedy

Intanto da oggi è stato istituito un divieto temporaneo di transito e sosta con rimozione forzata, dalle ore 16.00 del 07 luglio alle ore 20,00 del 17 agosto 2020 in P.le Kennedy, nell’area meglio individuata dalla segnaletica mobile regolamentare, per consentire l’allestimento del palco e lo svolgimento
delle manifestazioni nell’ambito dell’Estate Pometina 2020. Nell’area area, nei giorni e nelle ore indicate, è vietato il transito di tutti i veicoli, con esclusione dei mezzi di soccorso (VV.F. – Ambulanze) e delle Forze dell’Ordine.

Il calendario delle sagre e degli eventi

Cinema, teatro, spettacoli, concerti, mercatini dell’artigianato, street food e le immancabili sagre dei prodotti locali animeranno l’arena di Torvaianica che ospiterà da giovedì 9 luglio un evento ogni sera. A Pomezia si parte con la tradizionale Festa patronale di San Benedetto il 10, 11 e 12 luglio per proseguire tutti i weekend del mese di luglio con le rassegne Pomezia in Musical e Pratica Jazz.

Grande novità di quest’anno un evento che Torvaianica dedica all’amato attore e regista Ugo Tognazzi, in collaborazione con la famiglia, a 30 anni dalla scomparsa. Una celebrazione che vuole essere un tributo al grande artista e il principio di una sinergia tra la famiglia Tognazzi e il Comune di Pomezia, per ripercorrere oggi con occhi nuovi quel passato che ha visto Torvaianica al centro delle estati romane.

Di seguito il calendario delle sagre che avranno luogo nei prossimi mesi. A questo link invece il programma completo dell’estate pometina: http://www.comune.pomezia.rm.it/estate2020

Impostazioni privacy