Home News Cronaca Pomezia, estate all’insegna del Festival: tanti spettacoli, cinema e notte bianca

Pomezia, estate all’insegna del Festival: tanti spettacoli, cinema e notte bianca

Un’estate all’insegna del FestivaL sta per iniziare a Pomezia e Torvaianica. Dal 13 giugno al 22 settembre le piazze della Città diventeranno teatro di spettacoli, musical, feste, sagre, incontri culturali, notti bianche e visite guidate che accompagneranno residenti e turisti nel corso di tutta l’estate.

Proseguono gli spettacoli di Pomezia in Musical (22-29 giugno e 13-20-27 luglio), tornano le tradizionali Festa di San Benedetto(dal 12 al 14 luglio) e Notte Bianca di Pomezia (13 luglio). Tante le serate dedicate al cinema in piazza con la novità del festival cinematografico itinerante Cinemadamare (dal 3 al 7 settembre). Arriva per la prima volta la Festa dei Pescatori (dal 16 al 18 agosto), tornano le sagre e il festival dello street food (dall’8 all’11 agosto), il grande cabaret (27-28 luglio), il teatro di strada (14 giugno e 7 luglio), la musica delle grandi occasioni, con il Concerto “La grande musica del cinema” (6 luglio) e Pratica jazz(dall’8 al 10 agosto). Chiude la stagione a Torvaianica la “Notte bianca in riva al mare” a cura dei balneari (31 Agosto).

Inoltre il Museo civico archeologico Lavinium sarà la cornice dell’Eneadi Festival, un mese di incontri con giornalisti e ospiti prestigiosi su temi di stretta attualità: dal 5 luglio al 3 agosto tutte le sere musica dal vivo a partire dalle 20.00 e a seguire dibattiti, interviste e approfondimenti.

“Un programma ricco e per tutti i gusti – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – Oltre tre mesi di eventi di qualità che offriranno un’estate divertente e interessante per i nostri concittadini e per i turisti che sceglieranno di trascorrere le vacanze sul nostro litorale. Sarà un’estate di festival: musical, teatro, cinema, attualità, spettacoli, cibo e divertimento riempiranno le nostre piazze e il Museo Lavinium.”.

“Voglio ringraziare tutte le realtà che organizzano gli eventi – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – tanti i soggetti coinvolti: dalle associazioni ai comitati di quartiere, dalle pro loco ai commercianti, a dimostrazione che la collaborazione tra l’Amministrazione e  il mondo della cultura è sempre più vincente. Ringrazio inoltre i dipendenti dell’Ufficio Cultura per il grande lavoro e auguro a tutti una buona estate”.

Il programma completo dell’Estate 2019 -> www.comune.pomezia.rm.it/estate2019