Home » News » Pomezia: formazione in materia di sicurezza sul lavoro presso il distaccamento di zona dei Vigili del Fuoco

Pomezia: formazione in materia di sicurezza sul lavoro presso il distaccamento di zona dei Vigili del Fuoco

Pubblicato il

Non solo interventi d’emergenza sul territorio. Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pomezia è in prima linea anche in materia di prevenzione, in particolare sui luoghi di lavoro.

E’ qui infatti che periodicamente centinaia di operatori di aziende, strutture sanitarie, enti pubblici, piccole e medie imprese, svolgono corsi di formazione, informazione e assistenza nell’ambito disciplinato dall’art. 37 D.L.vo 81/2008. 

Il Comando Provinciale VV.F. di Roma infatti effettua la formazione usufruendo delle varie sedi dislocate sul territorio – e tra queste vi è per l’appunto quella di Via Cincinnato al civico 2 di Pomezia – dove si possono inoltre effettuare prove specifiche (estintori, manichette, primo intervento in casi di incendio, ecc) destinate alle squadre aziendali antincendio che operano nelle aziende a grandi rischi. 

I corsi sono di tre tipologie: basso, medio ed altro rischio a seconda dell’attività lavorativa; la durata delle lezioni è rispettivamente di 4, 8 e 16 ore.

 

Impostazioni privacy