20mila euro. E’ questa la somma impegnata dall’amministrazione comunale per le decorazioni natalizie predisposte a Pomezia. A rivelarlo è stato il Sindaco Fabio Fucci nella giornata di ieri nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Globo (dal minuto 2:02:51): “Il nostro albero è colorato e pieno di luci, ed è stato molto apprezzato dai cittadini”, ha dichiarato il primo cittadino in risposta all’immancabile domanda dei conduttori che hanno approfittato della sua presenza per commentare quanto successo a Roma con “spelacchio”.
“Non mi ricordo la cifra precisa ma siamo intorno ai 20mila euro (a Roma il solo albero è costato 48mila euro, ndr), ma non solo per l’albero, per tutto l’allestimento in generale”, ha dichiarato Fucci. “Sono soldi ben spesi a nostro avviso – quest’anno per la prima volta è stata anche predisposta una filodiffusione nel quadrante centrale di Pomezia – perché al clima natalizio i cittadini tengono molto e inoltre aumenta il senso d’appartenenza alla città”.
Per ciò che riguarda le luminarie in alcune vie della città la spesa, è opportuno sottolineare, è stata condivisa con gli esercizi commerciali. Adesso il giudizio non può che spettare ai cittadini e a voi lettori: siete soddisfatti del risultato finale?