Home » News » Pomezia, grande successo per l’Estate in FestivaL: domenica 22 l’ultimo appuntamento

Pomezia, grande successo per l’Estate in FestivaL: domenica 22 l’ultimo appuntamento

Pubblicato il

Risultati eccezionali per l’Estate in FestivaL, il ricco programma di eventi estivi che ha animato i luoghi simbolo di Pomezia e Torvaianica e che si chiuderà domenica 22 settembre. Quasi quattro mesi di iniziative, innovazione, coraggio, impegno, cultura e bellezza. Eccellente la risposta del pubblico, che ha partecipato con entusiasmo ai tanti appuntamenti in calendario.

Oltre 100 eventi tra spettacoli teatrali, musical, cabaret, rassegne cinematografiche, passeggiate guidate, spettacoli mozzafiato con arte di strada e fuochi d’artificio, sagre, musica, notti bianche e incontri culturali. Tante le novità, come la festa dei pescatori, la notte bianca in riva al mare, la grande musica sinfonica, il Pomezia in Musical e l’Eneadi Festival. Eventi tematici che nel tempo mirano a diventare veri e propri Festival.

“Quest’anno abbiamo messo a punto un calendario ricco di eventi che hanno reso poliedrica la nostra proposta di estate – ha spiegato il vice Sindaco Simona Morcellini –. Il cartellone ha puntato su cultura e bellezza per regalare divertimento e stimolare il pensiero di cittadini e turisti. Molti sono stati gli sforzi per portare a termine un’estate così complessa e di questo livello qualitativo e siamo molto fieri dei risultati, che hanno superato ogni aspettativa. Abbiamo visto una Pomezia piena di eventi e viva fino a fine luglio ed una Torvaianica colma di persone, come non ricordavamo da anni. Stiamo già lavorando ai prossimi appuntamenti, dalla stagione teatrale agli eventi legati alle festività natalizie, perché vogliamo dare alla città il valore sociale e culturale che merita, attraverso  la riscoperta delle tradizioni e delle bellezze del territorio e con lo spirito proiettato all’innovazione e al futuro”.

Soddisfatto il Sindaco Adriano Zuccalà: “La Città ha risposto positivamente al nostro corposo programma di eventi, riempiendo ogni sera le piazze di Pomezia e Torvaianica. Questo significa che i cittadini hanno fame di cultura e voglia di trascorrere il tempo libero all’insegna dello svago e dell’intrattenimento. Un grande ringraziamento al vice Sindaco Simona Morcellini che, insieme all’ufficio Cultura e tutti i settori coinvolti, ha realizzato questa meravigliosa estate”.

Impostazioni privacy