Home » News » Pomezia, il piccolo Giulio prova la nuova mano «elettronica»: la sua reazione commuove il web

Pomezia, il piccolo Giulio prova la nuova mano «elettronica»: la sua reazione commuove il web

Pubblicato il

Un «Oh» di meraviglia, poi le risate mentre apre e chiude quella mano impiantata al suo braccio con una protesi. Infine lo spiazzante: «Ammazza, mamma, posso tenerla?». Commuove persino i sanitari la reazione del piccolo Giulio, 3 anni di Pomezia, alle prese per la prima volta con Energy, l’arto mio-elettrico di Itop SpA Officine Ortopediche, a Palestrina, alle porte di Roma. E al tecnico ortopedico Daniele Zenardi non resta che dare un bacio a quel bimbo nato senza parte del braccio destro. 

https://www.facebook.com/Giulioeilsuobraccio/videos/769752336724227/UzpfSTYwNTI1NTMzOTY2MTI1MzoxMDcyMTA5NDQyOTc1ODM4/?__tn__=K-R&eid=ARBaBjyusy7Jg2Ult1xzZIsph2e7Zm2B28SDPYPwdO7wm0T4uLDdRRR5ItjNPb4jEOexP6b48yUkfxuB&fref=mentions&__xts__[0]=68.ARB39a-ysKdO3Jzinnwzkl9CufJjpdDaCpmfCcFp28ZliZc-VnucljOhH7lKVYNDetX7Ek88H4aIVSEi24r65WotoGUN3gxvS9QxQUmd8r8Ubz0IBXHpbEItGhaZ0U5oo_e6XaA_Gh0UwOVpm–gOBg8uB8hpRBpLDYCF9INj9CW-H35iVYmb9u1tkBs4LsqOckQBKzZxGCYUiMzkTUUVIio5uRIzHVOcLj4DErz9YSc1xEUra8HZ2gYfIoQqMtBzWNDusj5TwNYIfN1PZXmWF_wuMQG1rTHqytjaUpiB9Ge6YMQEfvSQUN8Y0RGwbYVi-lMprUnSb54x-8mp4ZK00ahgR3prCZR

Il piccolo Giulio prova la sua nuova protesi: la gioia della mamma su Facebook

«In queste ore,non riusciamo a ringraziarvi tutti, perché siete così tanti davvero», inizia così il post della mamma del piccolo Giulio. Su Facebook ha aperto una pagina – chiama Giulio e l’Agenesia del Braccio – per raccontare le difficoltà, ma anche la speranza, legata alla lotta alla malattia che ha colpito il suo piccolo facendolo nascere senza parte del braccio destro. 

«Siete stati migliaia a condividere e sussurrarci con i vostri commenti il vostro affetto immenso,la fiducia e il coraggio che ci avete trasmesso. Io ho le lacrime. Il video che ho girato io personalmente così di pochi secondi ha emozionato tutti».

Poco fa è andato in onda anche su Canale 5. La mamma prosegue: «Ringrazio la Fondazione Santa Lucia perché rende la preparazione fisica di mio figlio atletica e recettiva, ringrazio la sua terapista personale #hileniacatania del Santa Lucia, che dedica 2 ore a settimana a Giulio tutto l’ anno, utilizzando tutte le terapie necessarie. La Grande preparazione di #hilenia sulla #fisioterapiapediatrica è la rivelazione che si ottiene al momento che Giulio indossa per la prima volta Energy la sua protesi».

La protesi. «Energy è il nome di fantasia che il fratellino Leonardo ha dato alla protesi quando Giulio aveva 1 anno soltanto. Ringraziamo infinitamente la ITOP SpA Officine Ortopediche di Palestrina che ci segue da quando Giulio era piccolo piccolo.
Loro della itop collaborando costantemente con la Fondazione Santa Lucia, trovano le soluzioni migliori per cercare di dare l’ arto mancante a Giulio,ma anche a tutti i bambini che si incontrano sempre lì a Palestrina nel salone della Itop.
Queste sono realtà che vanno oltre l’ emozione,vanno dentro il cuore. Loro lo seguono nella crescita e nella sua Evoluzione fisica, #danielezenardi il tecnico ortopedico di Itop che segue Giulio da sempre. Oltre la sua Grande preparazione e professionalità ha un cuore grandissimo». Firmato Samuela Sarda, la mamma di Giulio.

 

 

Impostazioni privacy