Home » News » Pomezia: in arrivo fondi per la materna Sant’Andrea Uberto: «Importanti interventi antisismici»

Pomezia: in arrivo fondi per la materna Sant’Andrea Uberto: «Importanti interventi antisismici»

Pubblicato il
pomezia

Pomezia. La scuola materna S’Andrea Uberto si prepara ad un importante intervento di miglioramento sismico. Il Comune ha ottenuto un contributo per l’esecuzione di lavori di carattere edilizio finalizzati all’adeguamento tecnico-impiantistico e all’efficientamento energetico del plesso scolastico. 

Nel dettaglio, tale intervento – per un importo complessivo di 212.058,74 euro, di cui circa 190mila euro finanziati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e 21mila messi a disposizione dal Comune – permetterà di migliorare la sicurezza della scuola, attraverso una serie di lavori quali, ad esempio: l’installazione di controsoffitti con funzione di riqualifica antincendio e antisfondellamento, la sostituzione di porte tagliafuoco, maniglioni antipanico e infissi, l’installazione di impianto di illuminazione di sicurezza con lampade autoalimentate di emergenza.

«La scuola dell’infanzia, già provvista di parere favorevole dei Vigili del Fuoco alle normative antincendio, vedrà l’esecuzione di una serie di interventi per il miglioramento della sicurezza – ha spiegato l’Assessore Federica Castagnacci – e ci consentirà di far fronte all’aumento della popolazione scolastica che, negli ultimi anni, ha avuto un notevole incremento per l’afflusso di nuove famiglie nel quartiere». «Grazie al contributo ottenuto potremo assicurare una maggiore sicurezza ai nostri cittadini più piccoli, alle loro famiglie e a chi lavora nel campo nella formazione – ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà –. L’edilizia scolastica e la sicurezza dei plessi sono dei temi per noi prioritari».

Impostazioni privacy