Home » News » Pomezia, in Comune arriva “l’esperto Facebook”: specialista della comunicazione per lo staff del Sindaco a 30 mila euro l’anno

Pomezia, in Comune arriva “l’esperto Facebook”: specialista della comunicazione per lo staff del Sindaco a 30 mila euro l’anno

Pubblicato il

Ovviamente non si occuperà solo di social network e quindi, tra gli altri, di Facebook. Ma il nuovo specialista della comunicazione istituzionale che integrerà lo staff del Sindaco di Pomezia svolgerà tra le mansioni pure quella del «monitoraggio dell’opinione pubblica anche attraverso l’utilizzo dei social network». 

A renderlo noto è la determina 167 del 14/02/2019. Oltre ai social comunque la figura professionale dovrà «collaborare all’organizzazione di incontri a carattere pubblico su specifici temi strategici». Questi ultimi saranno «individuati dal Sindaco e dalla Giunta e saranno finalizzati ad illustrare l’attività politico – istituzionale degli organi di vertice dell’amministrazione e le iniziative istituzionali che attuano il programma di governo o traducono l’indirizzo politico-amministrativo della Giunta comunale».

Poi curerà il «mantenimento, anche attraverso i network, dei rapporti con i cittadini, i gruppi e le associazioni in merito allo sviluppo di questioni sottoposte al Sindaco e ai componenti della Giunta quali referenti dell’Amministrazione comunale (e, quando necessario, in raccordo e collaborazione sinergica con il Servizio Urp e con l’Addetto stampa). E ancora: si occuperò di «redazione notedocumenti per impulso del Sindaco e degli Assessori, di carattere esclusivamente politico» nonché «ogni altra mansione operativa ed esecutiva necessaria al materiale espletamento delle funzioni istituzionali svolte dal Sindaco». 

Tutto questo costerà al Comune di Pomezia poco meno di 30 mila euro per l’anno in corso, tra stipendio e oneri vari. L’incarico è stato affidato al giornalista Agostino Falco, nato a Napoli il 1/09/1982 e con un trascorso lavorativo in Roma Capitale. Da capire, dunque, il suo ruolo effettivo “sul campo” considerando che comunque tra le sue attività troviamo ambiti già ricoperti da altre figure tra assessori e dipendenti comunali di Piazza Indipendenza. 

Impostazioni privacy