Home » Ambiente » Pomezia, incendio alla Eco-X: crolla un’altra area dell’edificio, strada chiusa. Video e foto esclusivi

Pomezia, incendio alla Eco-X: crolla un’altra area dell’edificio, strada chiusa. Video e foto esclusivi

Pubblicato il

Incendio a Pomezia. Un grosso incendio è scoppiato questa mattina a Pomezia, in via Pontina Vecchia. Dalle ore 8:15 una colonna di fumo si è levata nella zona di sud di Roma. A prendere fuoco i rifiuti – per la maggior parte materiale plastico e ferroso – che si trovano all’interno della EcoX, società che si occupa di raccolta e smaltimento di rifiuti. A dare l’allarme i pendolari della Pontina che nella mattinata,  spaventati dalla grande nuvola di fumo visibile dalla SR 148 Pontina, hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenute diverse autobotti dei vigili del fuoco che stanno facendo spola per trasportare l’acqua necessaria a spegnere l’incendio, che ha proporzioni enormi. Interventi anche i carabinieri e della protezione civile. La colonna di fumo è visibile da Pomezia fino ad Ardea e Torvaianica, ma anche a Santa Palomba, Tor San Lorenzo e Lido dei Pini. 

Ecox1

Immagine 2 di 6

Ecox17

Immagine 1 di 6

 

Pomezia, incendio alla Eco-x: crolla un’altra area dell’edificio. Strada chiusa

A circa due ore di distanza dall’incendio che ha colpito il deposito per lo smaltimento dei rifiuti Eco-X i Vigili del Fuoco – i quali stanno utilizzando anche i carri carichi di schiuma – sono ancora alle prese con fiamme altissime che non accennano ad arrestare la loro forza distruttiva (tra l’altro c’è da registrare che anche la sterpaglia nei dintorni dell’edificio è stata interessata dalle fiamme, ndr). E’ di pochissimi minuti fa inoltre la notizia di un crollo avvenuto in un’area dell’edificio, come mostrano i video girati dalle nostre telecamere. Via Pontina Vecchia è stata momentaneamente chiusa all’altezza dei Cinque Poderi per consentire le operazioni di spegnimento. 

http://https://www.youtube.com/watch?v=LbyFOMaBOtI

Incendio alla Eco-X di Pomezia, il Comune: allertata ARPA

“La nostra Polizia Locale è sul posto da questa mattina – ha dichiarato il Sindaco Fabio Fucci – Siamo già in contatto con Arpa Lazio per le analisi ambientali e seguiamo gli sviluppi per valutare eventuali provvedimenti”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy