Home » News » Pomezia. Killer dei cani, arrivati i risultati delle analisi: le polpette trovate nei giardinetti sono piene di veleno

Pomezia. Killer dei cani, arrivati i risultati delle analisi: le polpette trovate nei giardinetti sono piene di veleno

Pubblicato il

Adesso c’è la conferma ufficiale. La direzione Norsaa ha infatti reso noto che i campioni prelevati dagli operatori nella Città di Pomezia ed analizzati dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, corrispondono a Metaldeide (veleno Molluschicida).

“Pertanto – spiegano dalla direzione delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa – procederemo a denunciare il fatto presso la Procura della Repubblica di Velletri, al momento contro ignoti, per l’Art. 544 Bis Codice Penale, ed attivarci con le indagini di Polizia Giudiziaria, per individuare gli autori ed assicurarli alla giustizia”.

Cos’è la METALDEIDE
La metaldeide è un prodotto chimico comunemente utilizzata come componente principale nei lumachicidi e si presenta tipicamente sotto forma di esche granulari azzurro-verdastre. Tali esche sono nocive sia nel caso vengano ingerite, sia tramite contatto con la pelle.

Prestare la massima attenzione, quindi, quando si porta il proprio animale nei parchi della città.

Impostazioni privacy