Home » News » Pomezia, la Cellula Coscioni per il “giro di Italia a nuoto” che farà tappa anche a Torvaianica: stasera intanto l’assemblea annuale

Pomezia, la Cellula Coscioni per il “giro di Italia a nuoto” che farà tappa anche a Torvaianica: stasera intanto l’assemblea annuale

Pubblicato il

Si terrà giovedì 26 novembre alle ore 18 l’assemblea annuale della cellula di Pomezia dell’Associazione Luca Coscioni. All’evento, che si svolgerà online, prenderanno parte anche Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione, e la co-presidente Mina Welby. Sarà inoltre ospite dell’assemblea Salvatore Cimmino, che nei prossimi mesi sarà impegnato nel Giro d’Italia a nuoto.

L’iniziativa 

Proprio quest’ultima iniziativa sarà al centro dell’incontro della cellula “Pomezia Senza Barriere”. Salvatore Cimmino ha deciso infatti di provare a coinvolgere centinaia di Comuni italiani in un’iniziativa che tra aprile e ottobre 2021 solleverà l’attenzione sulla necessità di costruire un’Italia più inclusiva. I temi al centro del Giro d’Italia a nuoto saranno l’abbattimento delle barriere architettoniche e sociali, la promozione del patrimonio culturale e della ricerca scientifica, l’eliminazione delle disparità, il riconoscimento di diritti e pari opportunità, e la garanzia di condizioni di vita decorose.

Tappa anche a Pomezia

Anche il litorale di Torvajanica sarà toccato dal Giro d’Italia promosso da Salvatore Cimmino: l’assemblea annuale della cellula sarà quindi l’occasione per discutere dello stato dell’inclusività del territorio di Pomezia. Nel corso dell’evento si discuteranno, inoltre, le attività svolte dalla cellula nell’ultimo anno, compresa la Petizione Popolare per l’Inclusione e le iniziative volte alla formazione sulle barriere e verrà lanciata la campagna di iscrizione alla cellula per il 2021.

Impostazioni privacy