Home » News » Pomezia, la Protezione Civile si insedia al Centro Commerciale 16 Pini: è la prima volta in Italia

Pomezia, la Protezione Civile si insedia al Centro Commerciale 16 Pini: è la prima volta in Italia

Pubblicato il

Protezione Civile – Centro Commerciale Sedici Pini: un’unione anomala quanto vincente, inedita quanto di sicura durata nel tempo.

Per la prima volta in Italia una sede della Protezione Civile viene localizzata all’interno di un centro commerciale e lo fa grazie al Sedici Pini, che a partire dal prossimo sabato ospiterà l’associazione “Gamma 13”.

L’inaugurazione della nuova sede locale della Protezione Civile si svolgerà all’interno del Centro sabato 23 marzo alle ore 11:00.

Il nastro dei nuovi locali verrà tagliato alla presenza di numerose autorità, come il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà e i consiglieri regionali del Lazio Eleonora Mattia, presidente della IX Commissione, Lavoro, Formazione, Politiche giovanili, Pari opportunità, Istruzione, Diritto allo studio, e Valentina Corrado, vice presidente della IV commissione Bilancio, Programmazione economico-finanziaria, Partecipazioni regionali, Federalismo fiscale, Demanio e patrimonio e membro di altre importanti commissioni.

Sarà presente all’inaugurazione anche Massimiliano Giorgi, presidente del COREIR, il Corpo Regionale di Intervento Rapido del Lazio.
Per l’occasione vi sarà un lungo programma di dimostrazioni tra cui, alle ore 10:00, l’esibizione dell’unità cinofila, mentre alle 15:00 ci sarà la presentazione della Pet Therapy rivolto alle persone disabili.

La giornata proseguirà con, dalle ore 16:00, varie proiezioni delle attività svolte dalla Protezione Civile e infine, alle ore 17:00, con le manovre di disostruzione.

Ma l’attenzione non sarà alta solo per gli adulti, visto che a questo appuntamento non mancheranno momenti goliardici e di svago per i più piccoli, che avranno a loro disposizione Truccabimbi e palloncini.

Per tutti alle ore 12:00 la degustazione della pasta simbolo del territorio, i Torvicelli.

Un ringraziamento va alla Pro Loco Città di Pomezia, che attraverso i suoi volontari supporterà l’organizzazione della giornata, e che, soprattutto, ha avuto un ruolo primario nel far incontrare Gamma13 con i Sedici Pini.

Impostazioni privacy