Home » News » Pomezia, la We Volley trionfa a Cervia: prosegue la striscia vincente delle pometine

Pomezia, la We Volley trionfa a Cervia: prosegue la striscia vincente delle pometine

Pubblicato il

Eccole le ragazze del We Volley vincere anche il campionato nazionale femminile AICS a Cervia (Ravenna), seguite da Pino Ronzo e Gilberto Rinaldi durante tutto l’anno. Dopo aver vinto il girone all’italiana contro Foggia, Vicenza e Cam (Roma) perdendo un solo set contro Foggia, dopo la semifinale vinta a fatica contro una organizzatissima Vicenza per 2 a 1 (parziale secondo set 24/20 per Vicenza), dopo una finale tesissima, per le due finali perse negli ultimi due anni, contro un’altra ottima squadra il Foggia (vittoria netta per 3 a 0), dopo aver superato infortuni, dopo aver dedicato le ferie agli allenamenti, dopo aver vinto il campionato Regionale a maggio perdendo un solo set durante tutta la stagione contro una buonissima squadra come il KK, aver affrontato una finale regionale molto tesa contro la Cam ma stravinta per 2 a 0, dopo tutto questo ecco a voi le ragazze pometine diventate campionesse:

Cristina Rinaldi (capitano/opposto), Claudia Scardellato (alzatrice), Sonia Rinaldi (martello), Federica Faiella (martello) Federica De Gaetanis (martello/opposto) Anna Remia (martello /centrale) Antonella Agnoli (centrale) Federica Nati (centrale) Sara Paciarotti (libero) ricordando anche altre grandi giocatrici che per vari motivi quest ‘anno non hanno potuto essere molto presenti ma che comunque sono rimaste sempre vicine e unite alla squadra come Valeria Bovecchi, Elisa Notaro, Michela Erdi, Giada Villani, Chiara Macori, Leila Rosina.

Infine, ma non meno importante, Gilberto Rinaldi, fondatore della società We Volley insieme a Armando Monti che per anni hanno lottato per costruire dei gruppi con cui condividere questo bellissimo sport cercando di portarli ai più alti livelli possibile. Gilberto allenatore della squadra femminile sopra citata, allenatore della squadra misto, grande appassionato di pallavolo, amico ma sopratutto padre di tutti i suoi giocatorI. Più che un semplice allenatore Gilberto ha cresciuto e ha cercato di coltivare ogni sua singola squadra e ogni suo singolo giocatore/giocatrice.

Ed ecco i suoi risultati degli ultimi anni (e i risultati della We Volley):

Femminile: Vicempionesse Regionali per due anni consecutivi dal 2014 al 2016, Campionesse Regionali negli ultimi due anni, Vicecampionesse italiane 2013/2014 e 2016/2017 e attuali Campioni Nazionali.

Misto: per bene 10 anni sempre qualificato alle finali Regionali, Campioni Regionali 2015/2016, 3° Campionati Nazionali 2016, l’anno scorso arrivati 2° quest’anno 4° nel campionato Regionale.

Un palmares di grande livello per la società We Volley, una grande e continua camminata verso la vittoria fino all’ultima grandissima perla CAMPIONI NAZIONALI FEMMINILE 2017/2018

Impostazioni privacy