Home » News » Pomezia, licenziamenti alla Alfasigma: il Sindaco incontra i rappresentanti dei lavoratori

Pomezia, licenziamenti alla Alfasigma: il Sindaco incontra i rappresentanti dei lavoratori

Pubblicato il

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha inviato una nota all’Amministratore delegato del gruppo Alfasigma dopo aver incontrato i rappresentanti dei lavoratori della sede di Pomezia, in stato di agitazione per l’avvio delle procedure di licenziamento nei confronti di 138 dipendenti e 14 dirigenti.

 

Lo stabilimento ex Sigma-Tau, ora Alfasigma, rappresenta per Pomezia la storia del tessuto industriale e produttivo della Città, di cui il settore farmaceutico è sempre stato il fiore all’occhiello – si legge nella nota – Questo si è tradotto in un bacino occupazionale ampio che tocca centinaia di famiglie del territorio, oggi in grave crisi a causa dell’annuncio di esuberi e trasferimenti ad opera della Vostra società. Il 21 settembre scorso ho incontrato i rappresentanti dei lavoratori dello stabilimento di Pomezia. Mi faccio portavoce delle loro istanze per rappresentarVi, non soltanto il dramma di chi può ritrovarsi da un momento all’altro senza un posto di lavoro, ma le gravi ricadute sociali che vedrebbero in forte difficoltà la nostra Città e i nostri concittadini. I 152 licenziamenti annunciati, così come i 73 potenziali trasferimenti verso le altre sedi del gruppo che coinvolgerebbero per l’80% lavoratrici, si traducono per la nostra Città e per l’intero Paese in famiglie in difficoltà, crisi occupazionale e danni al comparto farmaceutico”.

 

“Il mio è un appello affinché si coinvolgano tutti i soggetti necessari alla costruzione di un piano industriale che salvaguardi l’azienda fornendo garanzie e tutele a tutti i lavoratori – dichiara il Sindaco Fucci – Sono vicino alle lavoratrici e ai lavoratori di Pomezia e mi auguro che si riesca a trovare una soluzione per loro, per lo stabilimento di Pomezia e per tutte le famiglie del territorio coinvolte”.

Impostazioni privacy