Home » News » Pomezia, lottizzazione Alba Lavinium, bocciata la mozione di Mengozzi: «M5S e Fucci uniti? Nessuno dice più no al cemento»

Pomezia, lottizzazione Alba Lavinium, bocciata la mozione di Mengozzi: «M5S e Fucci uniti? Nessuno dice più no al cemento»

Pubblicato il

Pomezia, bocciata la mozione che puntava ad eliminare i 100 mila metri cubi di cemento previsti sulla via del Mare, tra Colli di Enea e 16 Pini. Parliamo della famigerata “Alba Lavinium”, un caso “spinoso” di cui ci siamo già occupati in passato.

Il testo è stato presentato dal Consigliere di Pomezia Domani Stefano Mengozzi. Questo il suo (amaro) commento a margine della votazione di oggi: «M5s e Fucci uniti dalla lottizzazione Alba Lavinium? Giri di parole, un’insolita (ma neanche troppo) alleanza Lega-5 Stelle: sta di fatto che oggi il consiglio comunale ha bocciato la mia richiesta di far ripartire il lavoro sulla programmazione urbanistica, eliminando i 100 mila metri cubi di cemento previsti sulla via del Mare, tra Colli di Enea e 16 Pini. La famigerata “Alba Lavinium”. Hanno giocato, sono arrivati a prendermi in giro», scrive il consigliere Stefano Mengozzi.

«La realtà è che questa mozione è depositata da più di tre mesi e nessuno ne ha voluto discutere fino ad oggi. In sintesi, oggi si poteva scegliere di stare dalla parte del cemento o dalla parte dello stop al consumo di suolo: Fucci e Zuccalà, Lega e M5s, si sono ritrovati dalla stessa parte, a votare “NO” ad un atto che fermava una nuova colata di cemento», conclude Mengozzi.

Impostazioni privacy