Home » News » Pomezia, mobilità elettrica: firmata intesa per l’installazione di 40 nuove stazioni di ricarica

Pomezia, mobilità elettrica: firmata intesa per l’installazione di 40 nuove stazioni di ricarica

Pubblicato il

Approvato in Giunta il protocollo d’intesa per l’installazione di 40 nuove stazioni di ricarica per auto elettriche nei prossimi 12 mesi. Prosegue con un nuovo impulso la sinergia tra il Comune di Pomezia ed Enel X-Mobility per la realizzazione dell’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici. Innegabili i miglioramenti conseguenti quali la riduzione delle emissioni nocive nei centri urbani e dell’inquinamento acustico.

“Alle 9 colonnine già attive sul territorio e le 15 in via di ultimazione, si aggiungeranno 25 stazioni di ricarica intelligenti di ultima generazione – dichiara l’assessore Castagnacci – Sarà quindi possibile ridurre ulteriormente i tempi di ricarica e si apriranno nuovi scenari di sviluppo per la distribuzione dell’energia elettrica ed i veicoli in carica.”

“Andiamo praticamente a quintuplicare il numero di colonnine presenti sul territorio – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – un progetto senza precedenti che porterà il nostro Comune ad avere una media di circa 1 punto di ricarica ogni 1300 abitanti, il doppio della media rispetto alla Germania. Ringrazio Enel per la collaborazione – conclude il Sindaco – e per la visione condivisa di Pomezia come punto di riferimento del settore.”

Impostazioni privacy