Home » News » Pomezia, parquet “rialzato” (e non solo) all’IC Enea: a rischio l’incolumità dei bambini?

Pomezia, parquet “rialzato” (e non solo) all’IC Enea: a rischio l’incolumità dei bambini?

Pubblicato il

E’ passato quasi un mese dalla nostra ultima segnalazione riguardante la palestra dell’IC Enea a Martin Pescatore. Purtroppo, da allora, niente è cambiato e anzi, come era prevedibile, la situazione è peggiorata ulteriormente. Il confronto è semplice: le foto nella galleria in basso sono di ottobre, quelle di seguito sono state scattate in questi giorni.

Il problema principale ad oggi – raccontano i genitori dei ragazzi che frequentano la struttura – riguarda principalmente lo stato della pavimentazione, rialzatasi in più punti e diventato un vero e proprio pericolo per l’incolumità degli atleti (il pomeriggio) e dei bambini della scuola media (la mattina). “Durante un allenamento un pezzo di sbarra di ferro di una finestra è venuto giù”, aggiunge ancora un genitore a segnalare che la questione è molto più ampia.

Come ci si può allenare in queste condizioni?

La manutenzione degli impianti sportivi del resto è una delle note dolenti con la quale l’amministrazione deve fare i conti sul territorio considerando che molti degli impianti comunali necessiterebbero di interventi che vanno ben oltre la manutenzione ordinaria. 

Nel caso specifico del Pala Enea comunque, a preoccupare mamme e papà c’è anche la questione della pulizia che, in orario extra-scolastico, è a cura delle associazioni che gestiscono le strutture. “I bagni all’autogrill sono più puliti”, ci dice una mamma esasperata. “Ma siamo più preoccupati per il pavimento: abbiamo paura che i nostri figli si facciano male”.

Eppure, nonostante le tante segnalazioni, non sembrano esserci all’orizzonte interventi immediati da parte dell’Ente che, da quanto si apprende, non dovrebbe riuscire a mettere mano alla pavimentazione prima di un anno. E nel frattempo? Chi garantirà la sicurezza dei bambini e degli utenti della palestra? 

23634493_10214715161663610_1670872437_n

Immagine 10 di 10

 

 

Impostazioni privacy