Home » News » Pomezia, parte il corso sul compostaggio domestico

Pomezia, parte il corso sul compostaggio domestico

Pubblicato il

Parte il prossimo 15 marzo il corso sul compostaggio domestico a
Pomezia. Sarà venerdì 15 marzo alle 17.30 presso la Biblioteca Civica Ugo Tognazzi di largo Catone (diversamente da quanto precedentemente comunicato) il primo incontro dedicato al compostaggio domestico, realizzato da C.N.S. e Consorzio Formula Ambiente, con gli operatori della cooperativa Erica, e inserito tra le azioni di comunicazione ambientale del Comune di Pomezia per l’anno 2019.

Un incontro della durata di circa un’ora in cui gli operatori mostreranno come operare correttamente nel compostaggio domestico e gli strumenti da utilizzare. In alcune aree del comune di Pomezia, quelle dove sono presenti residenze con giardino, è possibile per i cittadini provvedere autonomamente allo smaltimento del proprio “rifiuto umido”, ottenendo così uno sconto nella tassa dei rifiuto e potendo utilizzare il compost ottenuto per fertilizzare in maniera naturale il proprio terreno.

L’incontro del 15 marzo è gratuito, aperto a tutti e sarà replicato mercoledì 20, lunedì 25 e venerdì 29 marzo e anche giovedì 4 e martedì 9 aprile, sempre alle 17.30 presso la Sala Consiliare di Piazza Indipendenza.

Impostazioni privacy