Home News Cronaca Pomezia, paura in via Roma: cade un albero sul marciapiede: tragedia sfiorata...

Pomezia, paura in via Roma: cade un albero sul marciapiede: tragedia sfiorata (FOTO)

Momenti di paura questo pomeriggio a Pomezia, dove un grosso pino è caduto in via Roma, angolo via Farina, nei pressi del bivio che incrocia con via del Mare e via dei Castelli Romani.

L’albero è crollato sul marciapiede: fortunatamente né il tronco né le fronde hanno colpito le persone e quindi non ci sono feriti, ma la paura è stata tanta, visto che un attimo prima proprio in quel punto c’erano delle persone in attesa del bus. L’albero è finito su alcune vetture.

E’ successo intorno alle 17 di oggi.

Sul posto i vigil del fuoco di Pomezia e gli agenti della polizia locale.

Immediata la reazione del consigliere comunale di opposizione Stefano Mengozzi, che ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook.

“Non è colpa del maltempo! Dire di avere ragione, in questo caso, fa rabbia. Per mesi ho denunciato la situazione del parco di via Roma/via Farina e degli alberi che si trovano all’interno del giardino. Interrogazioni e mozioni non sono servite a creare quel livello di allarme, che era evidente, per far intervenire il comune. Stasera un pino di oltre dieci metri è caduto invadendo il marciapiede e metà carreggiata di via Roma. Una ragazza in attesa del bus è riuscita a scappare via appena in tempo. Un altro albero è caduto all’interno del parco ed un ramo ora è pericolante sopra le panchine del bus. Ora, senza nessuna voglia di fare polemica, l’amministrazione deve intervenire, subito, per mettere in sicurezza il parco. Un ulteriore ritardo sarebbe da matti!”