Home » News » Pomezia, paura in via Roma: cade un albero sul marciapiede: tragedia sfiorata (FOTO)

Pomezia, paura in via Roma: cade un albero sul marciapiede: tragedia sfiorata (FOTO)

Pubblicato il

Momenti di paura questo pomeriggio a Pomezia, dove un grosso pino è caduto in via Roma, angolo via Farina, nei pressi del bivio che incrocia con via del Mare e via dei Castelli Romani.

L’albero è crollato sul marciapiede: fortunatamente né il tronco né le fronde hanno colpito le persone e quindi non ci sono feriti, ma la paura è stata tanta, visto che un attimo prima proprio in quel punto c’erano delle persone in attesa del bus. L’albero è finito su alcune vetture.

E’ successo intorno alle 17 di oggi.

Sul posto i vigil del fuoco di Pomezia e gli agenti della polizia locale.

Immediata la reazione del consigliere comunale di opposizione Stefano Mengozzi, che ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook.

“Non è colpa del maltempo! Dire di avere ragione, in questo caso, fa rabbia. Per mesi ho denunciato la situazione del parco di via Roma/via Farina e degli alberi che si trovano all’interno del giardino. Interrogazioni e mozioni non sono servite a creare quel livello di allarme, che era evidente, per far intervenire il comune. Stasera un pino di oltre dieci metri è caduto invadendo il marciapiede e metà carreggiata di via Roma. Una ragazza in attesa del bus è riuscita a scappare via appena in tempo. Un altro albero è caduto all’interno del parco ed un ramo ora è pericolante sopra le panchine del bus. Ora, senza nessuna voglia di fare polemica, l’amministrazione deve intervenire, subito, per mettere in sicurezza il parco. Un ulteriore ritardo sarebbe da matti!”

 

Impostazioni privacy