Home » Pomezia » Politica Pomezia » Pomezia, Pietro Matarese eletto Presidente della commissione trasparenza con i voti del M5S: rabbia tra l’opposizione

Pomezia, Pietro Matarese eletto Presidente della commissione trasparenza con i voti del M5S: rabbia tra l’opposizione

Pubblicato il

Pietro Matarese è il nuovo Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Pomezia. Matarese, ex candidato a Sindaco alle ultime amministrative per la coalizione di centrodestra, è stato eletto, a sorpresa c’è da dire, con i voti del Movimento 5 Stelle. 

La votazione, precisiamo, era a scrutinio segreto. Questi gli otto componenti della commissione controllo e garanzia: Mirella Monti, Andrea Batistoni, Alessio Ruggiero, Luisa Navisse, Silvio Piumarta per il M5S; Fabio Fucci per Essere Pomezia; Pietro Matarese per il centrodestra; Paolo Zanin per il PD. Matarese ha ottenuto 5 voti mentre Fucci e Zanin 1 (infine si è registrato 1 astenuto).

Una scelta dunque che non ha trovato tutti d’accordo, certamente invisa all’opposizione, o comunque ad una parte di essa, che invece avrebbe preferito un altro nome (Fucci? Zanin?); in particolare, da quello che abbiamo appreso, Fabio Fucci era l’altro candidato potenziale. L’ex Sindaco non ce l’ha fatta però: è stato battuto, come visto, dall’ex generale della Guardia di Finanza.

 

Impostazioni privacy