Home » News » Pomezia, “regala un libro”: l’iniziativa a favore di scuole e reparti pediatrici, ecco come partecipare

Pomezia, “regala un libro”: l’iniziativa a favore di scuole e reparti pediatrici, ecco come partecipare

Pubblicato il
regala un libro pomezia
Il Comune di Pomezia, anche quest’anno, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” lanciata dalle librerie Giunti al Punto e realizzata dalla Biblioteca comunale per promuovere la lettura e contribuire alla formazione di bambini e ragazzi. A questo proposito oggi la vice Sindaco Simona Morcellini e l’Assessora Miriam Delvecchio hanno ricevuto in sala consiliare i rappresentanti degli istituti comprensivi e delle scuole materne comunali di Pomezia e Torvaianica, donando loro nuovi volumi per arricchire il patrimonio delle biblioteche scolastiche. 
 
“Sostenere la donazione di un libro – commenta l’Assessora Delvecchio – significa progettare insieme un percorso di crescita e di benessere dedicato ai più giovani, i cittadini del futuro. L’iniziativa promossa dalle librerie Giunti al Punto ci consente, infatti, di promuovere la lettura e contribuire alla formazione di bambini e ragazzi, accendendo la passione per i libri. Vi ricordiamo che chiunque può aderire all’iniziativa e donare, in piena libertà di scelta, libri alle scuole o ai reparti pediatrici: basta recarsi in libreria o fare una donazione online”.
 
“Pomezia è stata riconosciuta dal Mibact come ‘Città che legge – aggiunge la Vice Sindaco – dedicando attività e iniziative alla lettura e alla diffusione dei libri. Stretto è il rapporto dei cittadini con la Biblioteca comunale, oracolo laico della nostra Città, che finalmente da qualche settimana ha potuto riaprire con capienza al 100%. L’iniziativa ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’ si inserisce in un progetto di più ampio respiro che stiamo portando avanti, mettendo al centro la lettura come strumento di crescita, formazione e sviluppo della comunità. L’obiettivo di potenziare la struttura della Biblioteca si accompagna oggi alla volontà di varcarne i confini materiali, affinché la bellezza della lettura raggiunga i cittadini in ogni luogo”.
La libreria Giunti al Punto a Pomezia si trova nel Centro Commerciale Sedici Pini: si può dunque andare a donare il libro nella libreria che si trova all’interno del Centro Commerciale di via del Mare.
Impostazioni privacy