Home » News » Pomezia, servono interventi urgenti al Copernico e al Pascal: Mengozzi presenta una mozione

Pomezia, servono interventi urgenti al Copernico e al Pascal: Mengozzi presenta una mozione

Pubblicato il

“La Città Metropolitana di Roma non può rimanere immobile davanti alla necessità di intervento negli istituti scolastici di Pomezia. Ringrazio la consigliera Valeria Baglio, firmataria insieme ai colleghi Celli e Borrelli di una mozione per chiedere interventi urgenti all’istituto Copernico e al Liceo Pascal”.

Così in una nota il consigliere comunale di Pomezia Stefano Mengozzi, a proposito del grido d’allarme che si è alzato nei giorni scorsi per le condizioni di degrado in cui versano gli istituti.

“Nella mozione – continua Mengozzi – i consiglieri metropolitani chiedono alla Sindaca Raggi e alla delegata, Teresa Maria Zotta, di lavorare per individuare i fondi necessari al ripristino delle normali condizioni di utilizzo degli immobili. L’istituto Copernico vede già uno stanziamento provinciale per la riqualificazione della facciata, ma servono fondi anche per l’impermeabilizzazione del tetto, la cui usura ha generato infiltrazioni in diverse zone della scuola. Problema analogo – aggiunge il consigliere comunale – si è generato al Liceo Pascal, dove in caso di piogge la palestra diventa inutilizzabile a causa di evidenti infiltrazioni dal tetto”.

“Stiamo parlando di due istituti – conclude – che ospitano circa 2 mila studenti, presìdi di cultura e formazione sul nostro territorio, che in questi anni sono stati abbandonati dalla Città Metropolitana”.

Impostazioni privacy